Home » Libreria Steam vuota? Continuano i regali di Valve, giochi gratis ma sempre divertentissimi

Libreria Steam vuota? Continuano i regali di Valve, giochi gratis ma sempre divertentissimi

Steam Giochi Gratis newsvideogame 20230428
Quattro nuovi titoli in regalo su Steam, da ora e per sempre (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Sembra proprio che Aprile sia un mese particolarmente proficuo per tutti coloro che possiedono un account su Steam. La piattaforma Valve è infatti ancora in vena di regali e questa volta i giochi gratuiti a disposizione sono ben quattro. Inoltre, non ci saranno termini di tempo per riscattarli, poiché rimarranno free-to-play per sempre.

Per essere più precisi, la decisione di mettere questi titoli in regalo non è stata presa direttamente da Steam, bensì dagli sviluppatori che si sono impegnati a crearli. Non si tratta, ovviamente, dei giochi più in voga della casa software, per cui questa decisione è stata presa per dare modo agli utenti di apprezzare di più anche quei titoli più di nicchia, ma che comunque vale la pena provare se piace il genere.

Il team di sviluppo di Young Horses, di cui ricordiamo il titolo Bugsnax, ha deciso di rendere gratuiti, da ora e per sempre, quattro dei suoi titoli più classici. Questa è una vera e propria sorpresa per tutti i giocatori, in quanto non c’era stato nessun annuncio ufficiale in precedenza. Ovviamente, i titoli messi a disposizione non sono dei giochi particolarmente importanti ed impegnativi, ma comunque risultano essere un buon passatempo quando si ha qualche ora di noia davanti.

I titoli messi a disposizione dal team di sviluppo, infatti, non sono propriamente dei giochi must havetripla A, anzi. In ogni caso, non abbiamo nulla da perdere ad aggiungerli alla nostra Libreria, in quanto sono e rimarranno gratis. È molto probabile che Young Horses abbia deciso di agire in questo modo per farsi conoscere ancor di più, oltre che per non far morire quelli che sono, di fatto, dei progetti secondari.

Per riscattare i giochi, basterà, come detto, avere un account attivo sulla piattaforma Valve. Bisognerà, quindi, aprire il proprio Steam e digitare il nome del gioco nell’apposita barra di ricerca. Una volta trovato, basterà aprire la pagina relativa al titolo che vi interessa ed aggiungerlo alla vostra collezione cliccando su Aggiungi alla Libreria, senza spendere un centesimo. Purtroppo, non è disponibile la lingua italiana, ma il gameplay è facilmente intuibile.

Quali sono i giochi gratuiti disponibili di Young Horses?

I quattro titoli messi a disposizione da Young Horses sono IndependANT, Antbassador, Octodad – Student Edition e Snakedate. Nel caso in cui conosciate il primo gioco sviluppato dalla casa software, Dadliest Catch, sappiate che Octodad ne è la versione originale.

IndependANT newsvideogame 20230428
Screenshot del gioco IndependANT (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

on aspettatevi, come anticipato, titoli di grande spessore, ma vedeteli più come un piacevole passatempo tra una partita e l’altra di qualche gioco più impegnativo.