Home » GTA VI | Tutto quello che sappiamo fino ad oggi è vero? L’ultimo titolo Rockstar ci sorprende ancora una volta

GTA VI | Tutto quello che sappiamo fino ad oggi è vero? L’ultimo titolo Rockstar ci sorprende ancora una volta

GTA VI Cover
GTA VI è uno dei titoli più attesi del panorama videoludico – @AlmightyGamin16 (Twitter)

È oramai da tempo che le notizie si susseguono su Grand Theft Auto VI: quanto di ciò che sappiamo è vero? Tra comunicazioni ufficiali, informazioni ufficiose e dubbie indiscrezioni, proviamo a delineare il quadro che ne salta fuori. Una cosa è certa: GTA VI sarà un titolo di un altro livello.

Nella costellazione di grandi videogiochi che fanno parte dell’universo videoludico, una delle serie più fortunate è sicuramente quella di Grand Theft Auto. Fin dai primi capitoli, le meccaniche di gioco e l’ambientazione fortemente caratterizzata hanno conquistato milioni di persone in giro per il mondo. GTA V, l’ultimo titolo uscito, è stato rilasciato nel 2013. Nonostante siano passati dieci anni, il videogioco è ancora uno dei più seguiti grazie alla sua versione multiplayer GTA Online.

Una serie così importante non può non far discutere di sé. Per questo motivo, già da molti anni i gamers si interrogano sulle caratteristiche che contraddistingueranno il prossimo capitolo, GTA VI. Il gioco è stato annunciato ufficialmente da Rockstar Games lo scorso febbraio. Già da tempo circolavano indiscrezioni e informazioni parziali sul futuro del titolo, ma dall’annuncio in poi il web si è riempito letteralmente di leaks e notizie vendute come ufficiali. Ecco tutto quello che sappiamo finora su GTA VI.

Tutto ciò che sappiamo su GTA VI

Cominciamo con l’informazione ricercata più ovvia e scontata: la data di uscita. Al momento, non ne esiste una ufficiale, anche se gli sviluppatori hanno comunicato che lavorano al progetto da circa tre anni. Possiamo prevedere che la finestra più probabile, per ora, rientra nel periodo tra il 2024 e il 2026. Sull’ambientazione nulla di ufficiale, almeno non per via diretta: grazie a un hacker, il quale è riuscito ad appropriarsi di centinaia di clip sul progetto, si sa che la mappa dovrebbe richiamare quella del titolo di Vice City, quindi una Miami rivisitata dei giorni nostri.

GTA VI Mappa
La mappa, che dovrebbe ispirarsi a Miami, sarà grande il doppio di quella di GTA V – @AlmightyGamin16 (Twitter)

Spazio anche ai personaggi femminili: i protagonisti dovrebbero essere Lucia e Jason, come si deduce dal materiale rubato. Elemento di rottura con il passato sarà invece il limguaggio: quello che si evince è uno humour più blando rispetto a quello tradizionale dei titoli Grand Theft Auto. La mappa, invece, rappresenta un miglioramento assoluto, visto che alcune comparazioni dei dati tratti dai leaks lasciano intendere che essa sarà grande due volte di più rispetto a quella di GTA V.