Home » PlayStation Plus | Annunciate le novità imperdibili di Aprile, una volta scoperte rinnoverai subito l’abbonamento

PlayStation Plus | Annunciate le novità imperdibili di Aprile, una volta scoperte rinnoverai subito l’abbonamento

Meet Your Maker
Ad aprile 2023 PlayStation Plus offrirà l’opportunità di scaricare tre giochi gratuiti – newsvideogame.it

Sono stati annunciati i nuovi titoli disponibili gratuitamente nel catalogo per gli abbonati Essential, Extra e Premium di PlayStation Plus. Ad aprile 2023 saranno tre i nuovi videogiochi aggiunti al corposo elenco del servizio di Sony: Tails of Iron, Sackboy: Una Grande Avventura e Meet Your Maker, tutti e tre anche per PS4.

Il nostro modo di approcciarci al mondo del gaming è stato rivoluzionato negli ultimi anni. Non viviamo più nel mondo in cui ci si doveva recare al negozio per acquistare un supporto che contenesse i dati necessari a giocare. Ora gli store online hanno sfruttato a pieno la nuova capacità di download e upload delle connessioni e le nuove tecnologie disponibili.

A inserirsi su quest’onda ci hanno pensato anche i brand più grandi dello scenario internazionale. Ogni console, infatti, propone un proprio store da cui scaricare rapidamente e in maniera del tutto semplice qualsiasi videogioco. Oltre a questo, i servizi in abbonamento permettono di accedere a cataloghi ricchi di contenuti dietro un pagamento mensile. Ritroviamo così il Nintendo Switch Online, l’Xbox Game Pass e il PlayStation Plus. Proprio quest’ultimo è pronto ad ospitare tre nuovi titoli tra le proprie fila a partire da questo aprile. Si tratta di tre videogiochi di assoluto interesse: Meet Your Maker, Sackboy: Una Grande Avventura e Tails of Iron. Esploriamoli insieme.

I tre titoli gratuiti disponibili su PlayStation Plus ad aprile 2023

Andiamo con ordine. Meet Your Maker è un caso peculiare: il titolo, infatti, sarà disponibile su PlayStation Plus fino dal day one. Si tratta di un FPS con ambientazioni post-apocalittiche, un raid-and-build in cui i livelli sono progettati dagli stessi giocatori. Prevede sia una campagna single player, sia una multiplayer. Sackboy: Una Grande Avventura, invece, è una pura avventura platform in 3D, che esprime la sua essenza nell’utilizzo in multiplayer.

Sackboy Una Grande Avventura
I tre titoli si potranno scaricare fino al 2 maggio 2023 – newsvideogame.it

La lore ci racconta di un mondo onirico che viene rovinato dal malvagio Vex che lo popolerà di incubi grazie al suo Sconquassatore, un marchingegno malefico. Tails of Iron, per concludere, è tutt’altra cosa: si tratta di un GDR action con grafica in 2D con un’ambientazione marcatamente medievale fantasy. Lo stile grafico è di livello, e codifica combattimenti violenti. Questi tre videogiochi saranno riscattabili su PlayStation Plus fino al 2 maggio 2023, e una volta ottenuti rimarranno nella nostra libreria. Insomma, tre titoli gratuiti che bisogna avere a tutti i costi.