Home » Ha fatto furore nel 2020 ed ora può essere tuo per sempre | Riscattalo gratis con Steam, è un’occcasione unica

Ha fatto furore nel 2020 ed ora può essere tuo per sempre | Riscattalo gratis con Steam, è un’occcasione unica

Tell Me Why è gratis su Steam - www.newsvideogame.it
Tell Me Why è gratis su Steam – www.newsvideogame.it

Steam ha deciso di fare un regalo agli appassionati: Tell Me Why è attualmente gratis sulla piattaforma. Potete scaricarlo in modo gratuito e si tratta di un gioco narrativo-avventura, un “capolavoro” del 2020.

Non è certamente la prima volta che Steam decide di fare un regalo ai giocatori appassionati e soprattutto ai suoi utenti. Qualche settimana fa infatti è stato il turno del titolo Hue. Oppure quella volta che Steam ha fatto un bel regalo facendo scaricare gratuitamente il gioco di Tom Clancy’s the Division 2 che in quel momento era disponibile gratis in prova soltanto per il weekend.

Stavolta invece è il turno di Tell Me Why, che a quanto pare sarebbe un bel capolavoro che risale al 2020. E’ stato creato dallo stesso studio che ha realizzato Life is Strange DONTNOD Entertainment. Questo titolo segue i gemelli Tyler e Alyson, che condividono abilità soprannaturali, mentre si propongono di svelare i misteri della loro educazione.

Il gioco Tell Me Why

Durante l’arco del gioco, il giocatore può fare delle scelte che cambieranno la storia e la dinamica tra Tyler e Alyson che dovranno utilizzare le loro speciali abilità per fare in modo di sbloccare dei ricordi che risalgono alla loro infanzia.

Per quanto riguarda le recensioni su Steam sono estremamente positive. Infatti possiamo trovare migliaia di recensioni che elogiano il gioco e il gameplay facendo riferimento sia ai personaggi, alle loro prestazioni e al design del mondo e della storia in generale.

Alcune delle parole dei fan sono state queste: “So che questo gioco è appena diventato gratuito (temporaneamente), quindi scriverò una recensione per le nuove persone, è un gioco fantastico con una grafica meravigliosa e una storia immacolata, consiglio vivamente di giocarci”.

Tell Me Why lo potete scaricare gratis - www.newsvideogame.it
Tell Me Why gratis – www.newsvideogame.it

Un altro ha invece detto così: “Il gioco presenta una buona storia con alcune scelte che hanno effettivamente un impatto sul risultato. Il mistero principale è un po’ ovvio, ma non toglie nulla all’esperienza complessiva.” Un altro ancora invece ha affermato: “Penso che questo gioco sia stato realizzato magnificamente e mi ha attirato fin dall’inizio… non riesco nemmeno a esprimere a parole cosa provo veramente per questo gioco. Sono decisamente molto entusiasta di giocare agli altri capitoli e alla fine arrivare alla fine. Lo consiglio vivamente”.

Insomma diciamo che bisogna almeno provarlo per capire se effettivamente può piacere o meno ma dalle recensioni promette molto bene.