Home » Ha fatto furore su PlayStation, potranno apprezzarlo presto anche gli utenti da PC?

Ha fatto furore su PlayStation, potranno apprezzarlo presto anche gli utenti da PC?

Esclusiva PS newsvideogame 20230129
Finalmente questo titolo tanto amato non sarà più solo su console – newsvideogame.it

A quanto pare, LittleBigPlanet non rimarrà un’esclusiva PlayStation ancora per molto. Secondo alcune indiscrezioni, il gioco potrebbe arrivare anche su Personal Computer. La notizia arriva indirettamente da Steam, la piattaforma videoludica su cui è possibile acquistare migliaia di titoli ed averli sempre a disposizione nella propria libreria.

È proprio sulla piattaforma Valve, secondo le ultime notizie che stanno dilagando nel web a macchia d’olio, che sembra siano apparsi i titoli più importanti della saga. Fino ad ora, infatti, per PC era arrivato solo Sackboy: Una Grande Avventura, con il piccolo protagonista che tutti conosciamo.

Sackboy: Una Grande Avventura, alla sua uscita il 12 Novembre dello scorso anno, non ha fatto molto scalpore tra la community, anche se sembra essere stato abbastanza apprezzato dai fan del piccolo pupazzetto. Questi ultimi, quindi, saranno felici di sapere che Sony ha deciso di eliminare l’esclusività su console di tutta l’intera trilogia di LittleBigPlanet, portandola finalmente su PC e dando a tutti la possibilità di apprezzare tutti e tre i titoli.

Finalmente la casa software giapponese sembra aver deciso di accogliere le richieste degli utenti che, nel corso degli anni, hanno reclamato a gran voce l’uscita dei titoli anche su PC. Così, gli utenti che non hanno una PlayStation potranno accedere a tutti gli strumenti creativi che, fino ad ora, sono stati disponibili solo su PS. Saranno disponibili tantissimi minigame, espansioni e machinima, in sostanza tutti gli elementi fino ad ora presenti solo per console.

Stanno quindi per arrivare LittleBigPlanet 1, 2 e 3. Il primo titolo, ricordiamo, è uscito su PlayStation 3 nel Marzo del 2007 e da allora la saga ha appassionato milioni di fan. Il titolo successivo, invece, è uscito nel Gennaio del 2011, sempre in esclusiva PlayStation 3, mentre l’ultimo capitolo della serie ha dovuto attendere solo qualche anno, per comparire sul mercato nel Novembre 2014 sia su PS3 che su PS4.

LittleBigPlanet, a quando su PC?

Dalle schede presenti su Steam, nel database della piattaforma Valve, non è indicata una tempistica riguardo ad una presunta data di lancio per PC. Non è stato specificato nulla nemmeno riguardo ad eventuali migliorie grafiche – come abbiamo visto, il primo capitolo risale a parecchi anni fa – o contenuti aggiuntivi.

LittleBigPlanet newsvideogame 20230129
LittleBigPlanet arriva anche su PC – newsvideogame.it

Ora non rimane che aspettare l’annuncio ufficiale di Media Molecule, sviluppatore di LittleBigPlanet, o comunque una comunicazione da parte di Sony. Il porting su PC è vicino, ma non sappiamo ancora di quanto, per questo bisognerà attendere notizie ufficiali dagli autori ed editori del gioco.