Home » Hai avuto una vecchia PlayStation? Questi giochi valgono una fortuna, potresti essere ricco senza saperlo

Hai avuto una vecchia PlayStation? Questi giochi valgono una fortuna, potresti essere ricco senza saperlo

Crash Bandicoot è uno dei giochi che vale migliaia di euro. Una copia di queste può farvi diventare ricchi – newsvideogame.it

Possiedi ancora dei vecchi giochi per PlayStation? Se hai alcuni di questi giochi che andremo ad elencare allora puoi essere ricco perché valgono migliaia di euro. Vediamo insieme di quali giochi stiamo parlando. 

Possiamo iniziare con il gioco di Crash Bandicoot: una copia ancora sigillata di questo titolo vale la bellezza di 94 mila dollari. Andiamo avanti con Doom che sulla nota piattaforma delle aste Heritage Auctions sono state vendute alcune copie alla modica cifra di 66 mila dollari. Queste confezioni erano abbastanza usurate e deteriorate ma integre.

Un altro gioco che segnaliamo che vale molto è Final Fantasy VII. Un copia di questo gioco è stata venduta per la cifra di ben 144 mila dollari. Sì, avete capito bene. Final Fantasy è una delle serie tra le più amate del mondo videoludico quindi non dobbiamo sorprenderci se viene venduto a questo prezzo.

Il titolo all’epoca era stato un’autentica rivoluzione nel modo in cui la storia si può evolvere durante il gioco. I giocatori infatti venivano rapiti e risucchiati nel mondo fantastico del titolo di Final Fantasy. La stessa somma si è registrata anche per una copia venduta di Tomb Raider per PlayStation.

L’ultimo gioco che è stato venduto ad un prezzo folle è stato Resident Evil. Una copia di questo gioco è stata venduta alla cifra di ben 264 mila dollari. Dunque siamo di fronte ad un vero e proprio patrimonio. Il gioco in questione appare molto prezioso in quanto ne esistono solamente dieci copie conservate bene in tutto il mondo. O almeno, copie di cui si è a conoscenza.

Altri giochi vecchi per PlayStation

Altri giochi vecchi per PlayStation sono ad esempio Half Life che proponeva un’esperienza davvero coinvolgente per il giocatore. Silent Hill 2 è un gioco di genere survival horror, Shenmue, Super Mario 64, Metroid Prime, Street Fighter II: The World Warrior, Pokémon oro, argento e cristallo, The secret of Monkey Island.

Tomb Raider è uno dei giochi che valgono di più di PlayStation, se possedete ancora una copia allora diventerete sicuramente ricchi – newsvidoegame.it

Altri giochi sono ad esempio Myst, Thief The Dark Project, Deus Ex.

Insomma vi abbiamo fatto scendere nel passato per un attimo. Voi avete giocato almeno ad uno di questi giochi quando sono usciti per la prima volta? Ve li ricordate? Alcuni hanno fatto la storia dei videogame.