Home » Harry Potter: Magic Awakened | È già finita la mania di Hogwarts Legacy? L’annuncio lascia tutti a bocca aperta

Harry Potter: Magic Awakened | È già finita la mania di Hogwarts Legacy? L’annuncio lascia tutti a bocca aperta

HP Magic Awakened Cover
Una mossa a sorpresa di NetEase lancia Harry Potter: Magic Awakened in accesso anticipato – @MobileInformer (Twitter)

Un lancio a sorpresa per i fan del maghetto di Hogwarts. Harry Potter: Magic Awakened lanciato a sorpresa in early access. Nessun avvertimento, solo la diffusione sugli store di Android e iOS. L’app si può scaricare in soli dieci Paesi, ma l’Italia non è tra quelli coinvolti.

L’universo creato da J.K. Rowling è stato per certi versi davvero magico. La sua capacità di calamitare i lettori prima, gli spettatori poi, i gamers dopo ancora, è stata qualcosa di incredibile. Al giorno d’oggi, in effetti, la serie conta milioni e milioni di fan sparsi per tutto il mondo, i quali non sognano altro che poter esplorare il mondo di Harry Potter sempre più nel dettaglio.

Per questo motivo, dalla sua uscita, Hogwarts Legacy è stato un vero e proprio crack. Le copie vendute sono schizzate alle stelle e, in generale, i ricavi sono stati stellari. Un open world ambientato nella famosa scuola magica, in effetti, era il grande sogno di molti gamer appassionati del piccolo mago. Ovviamente, però, questo non è l’unico exploit extra-cinematografico del marchio. Il franchise, infatti, ha toccato pubblicazioni in praticamente ogni ambito. Nel 2020 NetEase ha annunciato la produzione di un nuovo titolo per mobile dal nome Harry Potter: Magic Awakened.

L’early access inaspettato di Harry Potter: Magic Awakened

La software house cinese ha così portato avanti i lavori, senza fornire mai grosse certezze. Le previsioni puntavano al 2021 come anno di pubblicazione. Quell’anno, invece, NetEase se ne uscì con un mero antipasto, un trailer che ha riscaldato l’ambiente dei fan in attesa, ma niente più. Dopo qualche tempo di silenzio, così, due anni fa la società ha incominciato a riutilizzare i suoi canali social e ha riaperto la disponibilità per le registrazioni dei beta tester. Nonostante il ritorno sul palcoscenico pubblico, siamo al 2023 e ancora non si ha il titolo definitivo.

Pg HP Magic Awakened
Il titolo non è disponibile in Italia, ma lo sarà sicuramente quando uscirà dall’early acess – @MarvelSnapFR (Twitter)

Quello che ha stupito, però, è che qualche giorno fa NetEase ha deciso di rilasciare senza preavviso Harry Potter: Magic Awakened sui mercati di dieci Paesi: Svizzera, Svezia, Sudafrica, Polonia, Norvegia, Lussemburgo, Israele, Finlandia, Danimarca e Austria. Nonostante si tratti di una versione in accesso anticipato, dunque lungi dall’essere finita, almeno si ha qualche segnale incoraggiante per lo sviluppo del titolo. Sperando che possa uscire presso dall’early access, lo attenderemo in Italia in versione definitiva, anche se non c’è ancora una data fissa e sicura.