Home » Harvest Moon, la serie continua: un nuovo capitolo in arrivo, forse il più emozionante

Harvest Moon, la serie continua: un nuovo capitolo in arrivo, forse il più emozionante

Harvest Moon The Winds of Anthos newsvideogame 20230317
Un nuovo titolo in arrivo da casa Nintendo, non è il solito simulatore – newsvideogame.it

La saga di Harvest Moon non smette di stupire. Sono stati pubblicati i primi screenshot di quello che sarà il nuovo capitolo di una delle serie più famose nell’ambito dei simulatori di fattoria. Harvest Moon, però, non è solo questo. Esplorando le terre di Anthos, entreremo in un vero e proprio simulatore di vita.

I giocatori di Nintendo Switch appassionati di questo genere di giochi avranno una bella sorpresa nel corso di quest’anno. L’ultima new entry della serie Harvest Moon sta per fare il suo ingresso sulla più amata console portatile della casa orientale, ma quanto dovremo aspettare per entrare in questo nuovo mondo?

Harvest Moon: The Winds of Anthos è il nuovo capitolo targato Nintendo. La casa editrice Natsume, che si occupa della sua pubblicazione in Nord America, ha condiviso da pochi giorni con il mondo del web le prime immagini di quello che sarà il prossimo titolo della saga Harvest Moon.

Il gioco dovrebbe essere lanciato, stando a quanto dichiarato, durante il corso del 2023, ma non si ha ancora una data precisa. Per il momento, abbiamo solo alcune immagini di quelli che sono i personaggi principali del nuovo capitolo, oltre ad alcune foto delle ambientazioni e dello stesso gameplay. Saranno presenti nuovamente personaggi già visti, come gli Harvest Sprites e la Harvest Goddess.

Riguardo alle piattaforme su cui il gioco dovrebbe fare il suo ingresso, sicuramente è presente la portatile Nintendo Switch. È probabile, come è accaduto in passato, che Harvest Moon: The Winds of Anthos uscirà anche su altre console, ma fino ad ora non ci sono stati annunci ufficiali a riguardo. Alcuni dei capitoli precedenti sono stati resi disponibili anche per PlayStation ed Xbox, oltre che per PC, quindi non è da escludere che rientreranno nei progetti Nintendo.

Harvest Moon: The Winds of Anthos, cosa aspettarci?

In questo nuovo capitolo, il giocatore potrà esplorare le terre di Anthos. Ambientata dieci anni prima della storia principale, ci troviamo in un’epoca in cui una gigantesca eruzione vulcanica ha costretto gli Harvest Sprites e la Harvest Goddess ad utilizzare i loro poteri per salvare la popolazione. Le vittime non sono molte, ma le conseguenze sono disastrose: sia Anthos che il suo popolo stanno vivendo una netta divisione. Durante il gameplay potremo esplorare cinque città differenti, ognuna con la sua storia e i suoi personaggi.

Harvest Moon The Winds of Anthos gameplay newsvideogame 20230317
Potremo esplorare il mondo assieme ad i nostri animali? – newsvideogame.it

Nonostante Harvest Moon si contraddistingua come simulatore agricolo, in The Winds of Anthos saranno presenti anche elementi di simulazione di vita. Si potranno intraprendere relazioni romantiche ed avere animali domestici, come gatti, cani, lupi e pappagalli, di cui bisognerà prendersi cura. Inoltre, potremo anche cucinare e scavare, un po’ come in My Time At Portia.