Home » Hogwarts Legacy finalmente su PS5: ecco come e quando potrai averlo

Hogwarts Legacy finalmente su PS5: ecco come e quando potrai averlo

Hogwarts Legacy arriverà il 10 febbraio ma è stato svelato il peso del gioco e non è propriamente un peso piuma – newsvideogame.it

Hogwarts Legcay: svelate le dimensioni per la versione di PS5 e quando inizieranno i preload. Siete pronti? 

E’ stato proprio l’account Twitter PlayStation Game Size a svelare questi dettagli. Le dimensioni del download del titolo di Hogwarts Legacy si attestano a 79,543 GB di spazio nell’SSD di PS5. Le dimensioni sono simili a quelle della versione Xbox Series X/S.

Questa comunicazione arrivata da PlayStation Game Size si riferisce alla versione 1.000.002 del gioco. Il peso totale complessivo potrebbe variare a causa di una patch che potrebbe arrivare al day one e a quelle successive dopo il lancio.

Quando inizia il preload di Hogwarts Legacy

Il preload delle copie standard inizierà l’8 febbraio, due giorni prima rispetto alla data di lancio effettiva del gioco. Chi invece possiede già la Deluxe Edition potrà scaricare il gioco il 5 febbraio e iniziare a giocare il 7 febbraio. I dettagli sono soffiate da parte di Game Size e non sono notizie ufficiali ma solitamente è una fonte altamente affidabile.

Ricordiamo sempre che Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi dell’anno, se non il più atteso da tutti i fan della saga di Harry Potter. I giocatori potranno esplorare non solo il castello di Hogwarts ma anche i dintorni come la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade. Questi luoghi si trovano rispettivamente a nord-est e a nord-ovest di Hogwarts.

Avalanche Software ha voluto pubblicare un’altra clip prima del lancio ufficiale del 10 febbraio. Nella clip si ha una panoramica piuttosto completa del gioco. Si vedono infatti gli studenti alle prese con le lezioni di magia e le pozioni, diversi combattimenti con la bacchetta e altre ambientazioni al di fuori del castello di Hogwarts.

L’ambientazione di Hogwarts Legacy non è solo nel castello di Hogwarts ma anche nei dintorni che il giocatore potrà esplorare – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy invita i giocatori a tuffarsi in un viaggio epico e a mettersi nei panni di uno studente o studentessa di magia di Hogwarts. Con l’aiuto della Guida pratica alla magia e con il supporto dei professori della scuola i misteri si infittiscono lasciando il giocatore a bocca aperta. Le sfide saranno tante come anche i pericoli da affrontare durante tutta l’avventura rendendo l’esperienza di gioco davvero unica.

Siete pronti a vivere un’avventura unica e mozzafiato? Tra pochi giorni finalmente lo scopriremo.