Home » Rivoluzione su Halo ma non nella storyline: ecco cosa devi aspettarti, rimarrai sorpreso

Rivoluzione su Halo ma non nella storyline: ecco cosa devi aspettarti, rimarrai sorpreso

Un noto giornalista di Bloomberg fa sapere che Halo passerà all’unreal engine ma sarà vero? – newsvideogame.it

Jason Schreier ha condotto un’indagine approfondita e ha confermato le voci che giravano alla serie Halo per un possibile cambio di Engine. 

La situazione all’interno di 343 Industries starebbe rivelando dei profondi cambiamenti riorganizzativi. 343 Industries avrebbe subìto molti tagli al personale. In ambito videoludico pensate solo che Microsoft ha licenziato almeno 10 mila persone circa.

In base a ciò che ha scoperto il noto giornalista di Bloomberg, i licenziamenti all’interno di 343 Industries ammonterebbero a circa 95 persone anche se bisogna prendere con le pinze questa notizia perché al momento non si tratta di qualcosa di ufficiale.

Tra i cambi che sono stati fatti di un certo rilievo sicuramente c’è quello relativo all’engine. Sempre secondo il giornalista il team starebbe abbandonando lo Slipspace Engine, cioè il motore grafico su cui si basa Halo Infinite costruito per anni proprio da 343 Industries.

Il motore utilizzato già da Bungie ha prodotto molti risultati positivi per quanto concerne le performance e il feeling del gameplay anche in Halo Infinite. Sarebbe però difficile da utilizzare in quanto richiede molto tempo nella sua gestione ed è più di quello previsto.

La conferma di Bloomberg all’unreal engine e la nuova modalità “Tatanka”

Il probabile passaggio all’unreal engine sarebbe confermato da Bloomberg. Questo passaggio potrebbe già avvenire dalla nuova modalità multiplayer che si chiamerebbe con il nome in codice “Tatanka”. Tatanka dovrebbe essere una battle royale anche se queste sono solo voci di corridoio.

343 Industries ha licenziato parecchie persone e a quanto pare passerà all’unreal engine per quanto riguarda il gioco di Halo – newsvideogame.it

Halo infinite è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato proprio da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios. E’ Uscito l’8 dicembre 2021. La storia è ambientata su un anello di Halo che ha subìto dei danni. Questo gioco si svolge principalmente in prospettiva in prima persona e la modalità campagna presenta una struttura semi-open world. I giocatori possono esplorare liberamente le parti dell’ambientazione che risultano separate l’una dall’altra e inizialmente impraticabili.

Nell’arena sono presenti diverse modalità: massacro, cattura la bandiera, roccaforti e teschio. Nelle grandi battaglie a squadre le modalità sono invece: massacro, cattura la bandiera, controllo totale e scorte. Ai D.I.C.E Awards 2022 il gioco è stato premiato nelle categorie Action Game of The Year, Online Game of the Year ricevendo anche la nomination nella categoria Outstanding Achievement in Audio Design.