Home » Hogwarts Legacy conquista il VR: la nuova mod lascia senza fiato, sembra di stare dentro ai film

Hogwarts Legacy conquista il VR: la nuova mod lascia senza fiato, sembra di stare dentro ai film

Hogwarts Legacy arriva una mod VR per PC che permette di giocare il titolo in realtà virtuale in prima e terza persona – newsvieogame.it

Hogwarts Legacy per PC avrà una mod VR con una visuale sia in prima che in terza persona.

Il titolo di Hogwarts Legacy ha attualmente in sviluppo una nuova mod VR da giocare con il visore da PC. I dettagli del gioco sono spettacolari, quindi poterlo giocare in realtà virtuale è un ottimo modo per godersi al meglio l’ambiente del gioco che è uscito su PS5, su Xbox Series X/S e su PC. Ricordiamo che per Xbox One e PS4 dovremo aspettare fino al 4 aprile mentre per Nintendo l’attesa sarà ancora più lunga fino al 25 luglio.

Flat2VR è l’autore che ha pubblicato un video gameplay che mostra proprio la mod VR in azione. Sarebbe però ancora in fase di sviluppo e non c’è ancora una data di uscita al momento. I risultati sono promettenti.

Consigli per iniziare al meglio il gioco ed esplorare l’universo di Harry Potter

Innanzitutto c’è da dire che gli attacchi che vengono contrassegnati con l’indicatore rosso possono essere solo schivati e non deviati. Gli incantesimi gialli e arancioni appartengono invece al Protego perfetto che va eseguito quando l’indicatore avrà una forma di cerchio stringendosi intorno al volto del personaggio.

Protego e Stupeficium sono due degli incantesimi di base in Hogwarts Legacy che è sempre meglio avere nel vostro arsenale. Per quanto riguarda la stanza delle Necessità, potrete coltivare piante o pozioni costruendo delle postazioni dedicate al crafting. Dovrete però prestare molta attenzione alle richieste che vi vengono fatte dalla professoressa Weasley e dall’elfo domestico Tik. Potrete anche allevare animali che saranno un’ottima fonte di materiali da utilizzare in seguito.

L’incantesimo Alohomora versione base può aprire solamente porte e forzieri di livello 1. Le arene invece permettono di affrontare i combattimenti premiando il giocatore con ricompense e con punti esperienza. Le arene si trovano a Hogsmeade, nella Foresta Proibita e nella regione di Feldcroft.

Hogwarts Legacy e le sale colme di studenti hanno molti dettagli  – newsvideogame.it

Una cosa curiosa è che davanti alle porte e ai forzieri ci sono degli indovinelli – puzzle da risolvere. Una sorta di enigma a cui dovrete trovare la soluzione.

Il mondo magico di Hogwarts Legacy è davvero ampio e ci sono molti posti da esplorare. Voi avete già esplorato abbastanza e concluso anche qualche missione? Finalmente il gioco è arrivato.