Home » Ancora sorprese con Nintendo Direct, questa sarà l’avventura narravita dell’anno

Ancora sorprese con Nintendo Direct, questa sarà l’avventura narravita dell’anno

Harmony The Fall of Reverie newsvideogame 20230210
Il nuovo gioco di Don’t Nod arriverà presto – newsvideogame.it

Il Nintendo Direct non si è risparmiato, in quanto a sorprese per i fan della casa orientale. Sono stati annunciati tantissimi titoli in arrivo per le console Nintendo e, tra questi, uno in particolare riguarda un’avventura narrativa che potrebbe seriamente appassionare anche chi non ama il genere.

Presentato durante l’evento dallo studio francese che lo sta sviluppando, questo non è un gioco in esclusiva Nintendo, ma sarà disponibile anche su altre console. Dunque potranno vivere una nuova avventura anche i possessori delle console di ultima generazione, nello specifico PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Non ne è prevista l’uscita, però, per le precedenti.

Don’t Nod ha dunque presentato il suo prossimo titolo in arrivo, Harmony: The Fall of Reverie. Ricordiamo il team di sviluppo per giochi famosi come Life is Strange, di cui il secondo capitolo è in arrivo su Nintendo Switch. Tornando al gioco annunciato durante il Nintendo Direct, si tratta di una nuova avventura narrativa, definita dallo stesso sviluppatore “senza precedenti”.

Questo è solo uno dei progetti in corso da parte di Don’t Nod, che sta lavorando a diversi titoli prossimamente in uscita. Nello specifico, è prevista la pubblicazione di ben sette giochi entro i prossimi due anni, di cui un paio sarebbero in sviluppo con la collaborazione di due studi esterni.

Per quanto riguarda Harmony: The Fall of Reverie, la sua uscita è prevista fra solo pochi mesi. Il gioco, se non ci saranno complicazioni, dovrebbe uscire a Giugno di quest’anno, dunque avremo modo di scoprire molto presto se Don’t Nod ha fatto davvero un ottimo lavoro e se sarà all’altezza delle aspettative create negli utenti durante il Nintendo Direct.

Harmony: The Fall of Reverie – Cosa aspettarci dal nuovo titolo?

Vedremo Polly, la protagonista del gioco, che sarà dotata del dono della chiaroveggenza, grazie al quale dovrà riuscire a mantenere l’equilibrio tra il mondo umano e quello delle divinità. Tramite il suo potere, che potrà metterla in contatto con Reverie, il Regno delle Ambizioni umane, Polly dovrà ripristinare questo equilibrio tra i due mondi.

Si tratta, di base, di un’avventura narrativa a scelte multiple basata su una meccanica abbastanza semplice ma molto intrigante. Saranno disponibili sei Ambizioni ed il giocatore dovrà scegliere quale sarà quella che dominerà Reverie. Per farlo, Dovrà far trasformare Polly in Harmony, la dea che potrà attuare il tutto.

Riuscirà il giocatore a salvare i due mondi o andrà verso un’inevitabile distruzione? Dipende tutto dalle proprie scelte.