Home » Hogwarts Legacy non vedrà mai la luce per PS4 e forse nemmeno su Xbox: ancora un rinvio a confermarlo

Hogwarts Legacy non vedrà mai la luce per PS4 e forse nemmeno su Xbox: ancora un rinvio a confermarlo

Hogwarts Legacy arriverà in ritardo su PS4 e Xbox One quindi non ad aprile come confermato ma un mese dopo – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy sembra non avere proprio pace. Il titolo ambientato nel Wizarding World di Harry Potter subisce un rinvio inaspettato e non uscirà ad aprile su PS4 e Xbox One, ma un mese dopo. 

Il suo lancio è stato accolto con grande successo dal pubblico tanto che è il gioco che ha venduto più velocemente in Europa, nonostante la PS5 abbia sì aumentato la sua disponibilità ma non troppo. E’ presente anche su PC e Xbox Series X/S quindi qui le vendite potrebbero essere maggiori data la disponibilità più alta.

Hogwarts Legacy si posiziona al primo posto nella classifica software europea del mese di febbraio 2023. Il titolo di Avalanche ha battuto anche giochi come Call of Duty, Modern Warfare 2, Red Dead Redemption 2 ed Elden Ring.

Solamente dopo tre settimane dalla pubblicazione possiamo dire che scalerà qualche altra posizione nelle varie classifiche, visto il successo che sta avendo. Nel giro di un mese, Hogwarts Legacy sta per superare le vendite totali di Elden Ring nel Regno Unito dopo un intero anno di presenza sul mercato.

Nel Regno Unito il titolo sta puntando decisamente in alto superando di gran lunga il capolavoro di FromSoftware ma stavolta in un tempo decisamente minore del previsto.

La data del rinvio di Hogwarts Legacy

Su PS4 e Xbox One i giocatori dovranno attendere ulteriormente dato che arriverà praticamente un mese dopo dalla data che è stata confermata in precedenza. Lo slittamento sarà al 5 maggio invece del 4 aprile. Almeno per il momento il rinvio non è previsto su Nintendo Switch la cui data di uscita rimane ferma al 25 luglio 2023.

Hogwarts Legacy è stato rinviato per Xbox One e PS4 perché il team di sviluppo vuole migliorare l’esperienza del giocatore e non vuole lasciare nulla al caso – newsvideogame.it

Il titolo di Avalanche rimane un successo planetario a tutti gli effetti vendendo ad oggi dodici milioni di copie appunto. Un traguardo notevole per un gioco reso popolare dalla saga del maghetto. Il messaggio dall’account di Twitter recita queste parole: “Il team sta lavorando duro per fornire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme e ci serve più tempo per farlo”.

Insomma pare che, come al solito, il team di sviluppo sta cercando di rendere l’esperienza del giocatore migliore di quanto non sia già. Bisogna solo attendere ancora.