Home » Hogwarts Legacy, un gioco all’avanguardia: è davvero per tutti, con queste impostazioni

Hogwarts Legacy, un gioco all’avanguardia: è davvero per tutti, con queste impostazioni

Hogwarts Legacy è in arrivo il 10 febbraio e gli sviluppatori hanno svelato alcune nuove funzioni e opzioni di accessibilità relative al gioco, alla grafica e ad alcune altre impostazioni presenti – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy avrà diverse funzioni di accessibilità che potranno tenere conto dell’individualità di ciascun utente. 

Il titolo Hogwarts Legacy, ideato da Avalanche Software e pubblicato presto da Warner Bros, sarà ricco di opzioni di accessibilità. Un po’ come accade nel gioco God of War Ragnarok che vanta oltre 60 opzioni.

Per il momento non sono state svelate tutte le opzioni di accessibilità in quanto il gioco non è ancora uscito e arriverà il prossimo 10 febbraio. Bisogna attendere ancora qualche settimana per avere una visione più completa anche se il team di sviluppo ha condiviso con gli utenti alcune di queste opzioni.

Sono state svelate alcune delle diverse funzioni di accessibilità di Hogwarts Legacy

Sarà possibile quindi regolare la luminosità e l’attivazione o disattivazione della sfocatura di movimento, gestire la profondità di campo e grana della pellicola e l’aberrazione cromatica, regolare l’intensità del tremolio della telecamera, controllare la musica e gli effetti sonori così da aiutare i giocatori non udenti.

Si potrà anche modificare le pre-impostazioni per i daltonici, modificare la dimensione dei caratteri di testo, regolare la sensibilità della telecamera e del puntamento, modificare la velocità di rotazione della telecamera per puntarla meglio in direzione del personaggio.

Oltre a queste opzioni sono presenti quattro opzioni di difficoltà, un promemoria e dei suggerimenti per il gioco, il supporto per PlayStation Zoom e Xbox Magnifier e la narrazione del menu in tutte le lingue supportate.

Personaggi in Hogwarts Legacy – newsvideogame.it

Come detto in precedenza, queste sono solo alcune delle funzioni di accessibilità presenti nel gioco di Hogwarts Legacy. Le altre le scopriremo molto presto. Intanto sappiamo anche che per quanto riguarda la grafica ci sarà una modalità Fidelity a 30 FPS ed una modalità Performance a 60 FPS. Queste sono solo alcune modalità presenti nel gioco e ognuno potrà personalizzare a piacimento la propria avventura a seconda delle esigenze tecniche di ogni giocatore.

Inoltre chi possiede un televisore o monitor con una frequenza di aggiornamento variabile potrà accedere alle funzionalità del VRR che verrà supportato dalle console di ultima generazione sia di Sony che di Microsoft. In ogni caso quella di Hogwarts Legacy sembra proprio essere un’esperienza di gioco con un alto potenziale. Ricordiamo che il titolo sarà perfettamente compatibile anche con Steam Deck.