Home » Nuova PS5 in arrivo: finalmente è confermata e andrà sicuramente a ruba

Nuova PS5 in arrivo: finalmente è confermata e andrà sicuramente a ruba

Delle fonti anonime vicine all’azienda Sony affermano che la compagnia sta lavorando a un nuovo modello di PS5 su cui sarà fatta una revisione accurata – newsvideogame.it

E’ in arrivo un nuovo modello di PlayStation 5? Alcune fonti sembrano confermarlo. 

Le fonti anonime avrebbero accesso a delle informazioni riservate direttamente dall’azienda Sony. Queste fonti sostengono che Sony avrebbe in mente di far uscire un nuovo modello di PS5 proprio durante l’anno in corso.

Questa intenzione da parte dell’azienda a sentire loro sarebbe fondata e inoltre si dice che questa nuova uscita coincide con l’aggiornamento avvenuto da poco che ha mandato la console in freeze.

I piani di Sony sembrerebbe che prevedano una “revisione strutturale” di PlayStation 5. In termini di componentistica interna però non si parla di cambiamenti e la revisione è in linea con quelle che sono già avvenute dal lancio della console nel 2020. L’arrivo di un modello nuovo però porterà comunque delle novità sostanziali.

Le fonti dichiarano che PlayStation 5 sarà dotata di un’unità disco rimovibile che verrà collegata alla console con l’aiuto di una porta USB di tipo C. Quindi si parla di un ulteriore aggiunta di una porta USB che è dedicato al lettore disco. La brutta notizia è che il lettore removibile non sarà compatibile con il modello attuale di PS5 Digital Edition. Anche su questo non abbiamo dati certi ma è solo una supposizione. L’altro problema grande della console PS5 è come sempre la difficoltà di reperibilità. Non si sa quindi se la revisione apporterà migliorie in tal senso.

La PS5 come console principale per molti utenti

Una ricerca condotta da Ampere Analysis mostra che il 71% degli utenti utilizza la PlayStation 5 Standard Edition in UK passando molto tempo a giocare su questa piattaforma. Per quanto riguarda invece Xbox Series X e Xbox Series S confrontando i numeri la percentuale scende e si attesta intorno al 48% e 35% mentre per la Switch abbiamo una percentuale del 49% .

Console PS5 Sony – newsvideogame.it

Da un’altra analisi più attenta solo il 43% di dei giocatori possiede la Digital Edition di PlayStation 5 e la considera come principale. Probabilmente solo i fan più accaniti di Sony tendono ad acquistare  la versione con lettore della console.

l’analista Piers Harding-Rolls ha tirato le somme dicendo che: “Siamo solo all’inizio, ma questo suggerisce che la strategia delle esclusive di Sony e la forza del marchio non sono state ancora sostanzialmente intaccate dalla strategia Game Pass di Microsoft (nel Regno Unito)”.