Home » Hogwarts Legacy | Voto 1/10 secondo la critica, perché è considerato spazzatura?

Hogwarts Legacy | Voto 1/10 secondo la critica, perché è considerato spazzatura?

L’autrice Jaina Gray di Wired ha scritto un articolo in cui ha fatto una recensione negativa del gioco di Hogwarts Legacy – newsvideogame.it

La recensione di Hogwarts Legacy sulle pagine di Wired ha avuto non poche polemiche. Eppure il nuovo gioco a tema Harry Potter continua ad entusiasmare molti giocatori appassionati della saga. 

La recensione negativa arriva dall’autrice Jaina Gray, una donna transgender. Il gioco è stato giudicato negativamente con un giudizio severo che è di 1 su 10. Secondo l’autrice infatti Hogwarts Legacy presenta dei personaggi privi di carisma, con meccaniche ludiche datate e basata su una storia che ha radici addirittura antisemite senza un briciolo di cuore e magia.

Ovviamente questa recensione ha alzato i toni dei fan della saga e di chi il gioco lo sta esplorando proprio in questi giorni. Dall’analisi che ha fatto Jaina Gray si nota chiaramente che la recensione non vuole soffermarsi in realtà sul gioco in sé, ma vuole essere un’analisi che punta a rovinare anche l’opera originale della Rowling, nonché le sue polemiche sui commenti transgender.

L’analisi del commento di Jaina Gray

La prima parte dell’articolo si concentra su alcune parole della Rowling che sono state per Jaina fonte di sofferenza e profondo dolore. Il suo conflitto interiore deriva dal fatto che in passato ha amato molto la saga della Rowling e probabilmente ci è rimasta male per i commenti sulle persone transgender.

L’autrice dell’articolo invita a non acquistare il prodotto di Avalanche sostenendo che le persone che appartengono alla comunità LGBTQ sono persone con menti brillanti e questo gioco è stato realizzato senza le loro qualità.

Dalle parole di Jaina Gray emergono delle evidenti ostilità nei confronti di Hogwarts Legacy, ma non tanto per il videogioco in sé, quanto per le parole della Rowling.

Jaina Gray ha voluto sostenere la comunità LGBTQ e difenderla dalle critiche transgender mosse dalla Rowling – newsvideogame.it

La recensione che ha scritto non può essere giustificata da atteggiamenti di odio verso le creatrice del mondo Wizarding World. Il prodotto di Avalanche non è strettamente collegato all’autrice della saga di Harry Potter.

Il gioco in sé è ben fatto con una storia principale molto bella e con un sacco di riferimenti alla saga del maghetto che possiamo trovare attraverso sia l’esplorazione dei luoghi, sia attraverso l’incontro con i personaggi di Hogwarts Legacy. Il voto dato da Jaina è un voto immeritato e ingiustificato, dettato solamente dall’avversione nei confronti della Rowling.