Home » ID@Xbox Showcase: ci aspetta un grande futuro da Microsoft, svelati i giochi che ci terranno incollati allo schermo

ID@Xbox Showcase: ci aspetta un grande futuro da Microsoft, svelati i giochi che ci terranno incollati allo schermo

The Last Case of Benedict Fox è uno dei giochi annunciati all’evento di Xbox  – newsvideogame.it

Il nuovo episodio di ID@Xbox Showcase ha mostrato ai giocatori quali saranno le prossime produzioni indipendenti che arriveranno sulle piattaforme dell’azienda di Microsoft. Ecco tutti gli annunci che ci sono stati durante la serata. 

Il prossimo 26 aprile arriverà Cassette Beasts che è stato annunciato con un trailer ad inizio serata. Sarà disponibile su PC e dal day one anche su Game Pass.

In seguito è stato trasmesso anche un filmato dedicato a Omega Strikers che si potrà scaricare senza altri costi aggiuntivi dal 27 di aprile. The Karters 2: Turbo Charged sarà su Xbox One e Series X/S entro la fine dell’anno.

Durante il secondo round di annunci abbiamo assistito anche ad un filmato di gameplay di Homestead Arcana che arriverà il 21 di aprile su Xbox Game Pass.

Annunciato anche Closer The Distance dai creatori di Before Your Eyes e poi in seguito The Explorers. Ci sarà poi Lil’ Guardsman che debutterà alla fine del 2023 e poi Kabaret che invece è già disponibile. Infine arrivano The Last Case of Benedict Fox il 27 di aprile e un’espansione di Vampire Survivors.

Alcune caratteristiche dei giochi che sono stati confermati sulle piattaforme di Microsoft

Cassette Beasts è un gioco di ruolo in cui i giocatori hanno la possibilità di trasformarsi nelle creature che popolano l’isola deserta in cui si trovano. Per quanto riguarda Omega Strikers si tratta di un videogioco di sport di azione free-to-play, nel gioco le squadre sono composte da un massimo di sei giocatori che si affrontano in partite che durano generalmente circa 20 minuti.

Omega Strikers è un altro dei giochi che sono stati annunciati all’evento di Xbox Showcase – newsvideogame.it

Il gioco di Homestead Arcana permette di coltivare le piante con cui si potranno potenziare le piante del protagonista. Si può utilizzare la magia naturale per guarire il pianeta. Kabaret è un gioco di avventura folk e dark fantasy, la storia si svolge attraverso gli occhi di un ragazzo che viene tolto dalla sua città per ritrovarsi un regno spietato, violento e mistico.

The Last Case of Benedict Fox invece è un gioco metroidvania in cui bisogna esplorare i ricordi delle vittime che sono state uccise. Il protagonista è alla ricerca di indizi che lo portano sulla strada giusta per risolvere il caso. Ora sappiamo cosa ci aspetta da Microsoft: alcuni giochi li troveremo disponibili molto presto.