Home » Il gioco di corse definitivo sta arrivando: F1 2023 è ufficiale, come accedere alla Closed Beta?

Il gioco di corse definitivo sta arrivando: F1 2023 è ufficiale, come accedere alla Closed Beta?

F1 23 EA Sports newsvideogame 20230418
Se sei appassionato di motori, quest’occasione è imperdibile (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Conosciuta in particolare per The Sims 5 e, ai bei tempi, anche FIFA, Electronic Arts è molto più di qualche gioco di simulazione di vita. La casa software non fa mancare la sua presenza nemmeno nel campo dei circuiti da corsa, con un nuovo titolo in arrivo dedicato agli amanti della Formula 1.

Sul famoso social network Twitter sono da poco giunte notizie ufficiali riguardo la conferma del prossimo gioco che ci porterà nuovamente in gara su pista, ma non solo. EA invita tutti gli utenti appassionati del genere, ed anche chi non ha mai provato un gioco simile, ad iscriversi al proprio sito per poter entrare a far parte della rosa fortunata di giocatori che potranno testare per primi il suo nuovo titolo.

F1 23 apre dunque le porte alla Closed Beta, tramite cui gli utenti potranno fornire un feedback riguardo la loro esperienza in pista prima dell’uscita ufficiale del gioco sul mercato. L’obiettivo di EA è proprio quello di rendere il tempo trascorso su F1 23 un’avventura piacevole e senza intoppi, al fine di portare nella collezione dei suoi fan un prodotto di ottima qualità.

Speriamo solo che, questa volta, Electronic Arts non ricada negli stessi errori del passato. Nei precedenti titoli del franchise, infatti, la differenza vista negli anni era davvero minima, tanto da chiedersi se valesse davvero la pena acquistare l’ultimo titolo F1 uscito oppure rimanere sul precedente.

Forse è proprio per questo che la casa software punta molto sulla Closed Beta. Negli ultimi anni in particolare, le grandi aziende del settore videoludico stanno dando sempre più attenzione a quelle che sono le esigenze dei giocatori, puntando molto sulla richiesta di mercato della maggioranza dei player costanti. Il feedback dei giocatori sta rappresentando sempre di più un pilastro portante nella produzione di nuovi videogiochi e questo EA, come gli altri grandi brand, lo sa bene.

Come accedere alla Closed Beta di F1 23?

Il post su Twitter di EA Sports F1 parla molto chiaro. Tutti i giocatori sono invitati a prendere parte alla Closed Beta in quanto test pubblico, per disegnare un futuro migliore. Per poter accedere al Playtest di EA è necessario iscriversi nella pagina relativa entro e non oltre venerdì 21 Aprile 2023. Per farlo, basterà recarsi sul sito web https://www.ea.com/playtesting.

Tweet EA F1 23 newsvideogame 20230418
L’annuncio ufficiale di EA è presente su Twitter – www.newsvideogame.it

Per quanto riguarda una possibile data di uscita, è probabile che EA mantenga la stessa linea di condotta dello scorso anni. F1 22 uscì all’inizio dello scorso Luglio, per cui è plausibile che la finestra di pubblicazione per il capitolo successivo si apra anche questa volta durante la bella stagione in arrivo.