Home » Il Professor Layton ritorna con una “rivoluzione” di nuovi enigmi: riuscirai a risolverli tutti?

Il Professor Layton ritorna con una “rivoluzione” di nuovi enigmi: riuscirai a risolverli tutti?

Professor Layton newsvideogame 20230209
Un nuovo capitolo della saga dell’amato risolutore degli enigmi sta per arrivare su Nintendo Switch – newsvideogame.it

Tra le grandi emozioni che ha regalato il Nintendo Direct, forse una delle più apprezzate è sapere del ritorno sugli schermi delle nostre console di un personaggio molto amato da grandi e piccini. Finalmente tornerà in scena il Professor Layton, un personaggio ormai iconico per il mondo degli enigmi.

Durante il Nintendo Direct è stato annunciato, tramite il suo primo teaser trailer, un nuovo capitolo in arrivo per la saga del Professor Layton. Gli amanti degli enigmi potranno fare salti di gioia nel sapere che potranno affrontare nuove sfide insieme ad un’inedita storyline tutta da scoprire.

Occhi aperti, quindi, per il nuovo Professor Layton and The New World of Steam, in arrivo per Nintendo Switch. Il trailer, purtroppo, non ha mostrato molto di quello che proporrà il nuovo capitolo, ma la tensione tra i fan degli enigmi è salita subito alle stelle, nonostante questo. Sono bastati pochi secondi e qualche frase per rinnovare l’interesse del pubblico per la saga del risolutore di enigmi più famoso del mondo videoludico.

Con il nuovo capitolo, inoltre, arriva un’ambientazione mai vista prima. Tra ingranaggi ed uno stile più moderno, sembra infatti che Professor Layton and The New World of Steam si sviluppi durante l’era industriale, con uno stile più grigio e “fumoso”, elemento caratteristico di quell’epoca con quel tocco steampunk in più, come suggerisce anche il titolo del gioco.

Non si sa se vedremo ancora Luke nei panni di assistente del professore, o se saranno introdotti nuovi personaggi. Non sono stati molti i dettagli rilasciati da Nintendo riguardo a quello che sarà il gioco, poiché il teaser trailer di presentazione è davvero breve ed è incentrato più sulla presentazione di quello che sarà lo stile ambientale che altro.

Nintendo si è lasciata sfuggire qualcosa?

Una descrizione da parte della casa software non poteva mancare. Da quanto afferma Nintendo, vedremo nuovamente il Professor Layton cimentarsi in nuovi enigmi, destreggiandosi attraverso un’ambientazione totalmente inedita. Per farsi strada attraverso la storia di questa nuova avventura, Layton dovrà risolvere nuovi, epici rompicapi.

In futuro, Nintendo ha assicurato che rilascerà nuovi dettagli ma, per ora, questo è tutto. Attualmente, non è ancora stata dichiarata una data di uscita per il nuovo titolo dedicato al professore ma, se siete amanti del genere, non potete perdere un altro gioco disponibile ora su Steam: Planet of Lana. Infine, imperdibile è anche l’evento, sempre della piattaforma Valve, che si terrà fra qualche mese: il Festival dei Rompicapo.