Home » Gioco imperdibile su Xbox | Ecco come provare in anteprima questo titolo tanto atteso

Gioco imperdibile su Xbox | Ecco come provare in anteprima questo titolo tanto atteso

Planet of Lana newsvideogame 20230208
Questo puzzle game potrà emozionarvi e tenervi incollati allo schermo per ore – newsvideogame.it

ID@XBOX non delude le aspettative, presentando diversi giochi che saranno disponibili – si spera – a breve. Tra questi, uno in particolare è già disponibile ai primi test, con la sua Demo scaricabile direttamente da Steam. Per gli amanti dei puzzle e dei rompicapi sta infatti arrivando Planet of Lana, che si presenta già ricco di contenuti.

Il nuovo titolo Microsoft rappresenta un sofisticato equilibrio tra i grandi videogames dei tempi passati e un gameplay di ultima generazione. Il giocatore potrà apprezzare il titolo in tranquillità, affrontando gli enigmi che gli vengono posti. Al contempo, però, non mancherà quell’attrazione che tiene incollati allo schermo.

Sviluppato da Wishfully e pubblicato da Thunderful Publishing, questa avventura in stile platform presenta diversi livelli che possono ricordare i vecchi giochi a scorrimento. Con una grafica cartonata ma comunque attuale ed intrigante, l’ambientazione di Planet of Lana fa sentire al contempo il giocatore sia sicuro di sé che tremendamente irrequieto, con l’avanzare della storia.

In questa avventura vedremo la protagonista, Lana appunto, intraprendere un viaggio al fine di salvare i suoi cari. Accompagnata dal gatto alieno Mui, che la aiuterà nella risoluzione degli enigmi che il giocatore si troverà davanti, la ragazza dovrà fuggire dagli invasori meccanici che hanno invaso il suo villaggio.

Il gameplay risulta fluido e particolarmente preciso, per cui il giocatore non avrà problemi ad interagire con tutti gli oggetti a disposizione. La Demo disponibile mostra solo quella che è una piccola parte del gioco in sé e delle sue potenzialità, ma non dovremo attendere molto. Come riporta Steam, infatti, il gioco completo di Planet of Lana sarà disponibile per il Q2 del 2023.

Come giocare in anticipo a Planet of Lana?

La demo di Planet of Lana è disponibile su Steam per l’evento Steam Next Fest di questa settimana. Ricordiamo che, assieme a questo, sono disponibili circa 900 demo scaricabili gratuitamente per provare in anticipo i titoli che usciranno a breve e non. Inoltre, trattandosi di un puzzle game, potreste essere appassionati del genere, per cui è imperdibile anche l’evento di Aprile della piattaforma Valve, il Festival dei Rompicapo.

Planet of Lana gameplay newsvideogame 20230208
Lo stile platform del gioco risulta accattivante ma allo stesso tempo molto semplice – newsvideogame.it

Tornando al nostro platform, è possibile scaricare gratuitamente la demo da Steam cercando, nella barra di ricerca del negozio, il titolo del gioco. Si aprirà così la pagina relativa a Planet of Lana da cui potremo accedere al gioco in anteprima ed aggiungerlo alla lista desideri, in modo da essere avvertiti dalla piattaforma quando il titolo completo sarà effettivamente disponibile all’acquisto.