Home » Immortals of Aveum | Finalmente una data ufficiale: sarà lo sparatutto dell’anno? Da EA un headshot ai suoi rivali

Immortals of Aveum | Finalmente una data ufficiale: sarà lo sparatutto dell’anno? Da EA un headshot ai suoi rivali

Immortals of Aveum newsvideogame 20230416
Un nuovo sparatutto si erge all’orizzonte, sarà rivoluzionario (Source: Twitter) – newsvideogame.it

Immortals of Aveum finalmente ha una data. Il nuovo sparatutto sviluppato da Ascendant Studios e che sarà pubblicato da Electronic Arts sta per fare il suo ingresso nel mercato videoludico. Mancano solo pochi mesi per addentrarci in questo nuovo mondo che, dalle premesse, sembra assolutamente magico e spettacolare.

Senza contare che, ad avvalorare Immortals of Aveum c’è il nome del Creative Director di Dead Space, che si occupa direttamente della direzione del suo sviluppo. Electronic Arts, quindi, sembra aver voluto fare davvero le cose in grande questa volta e, forse, l’attenzione dei giocatori si sposterà per un po’ dal tanto atteso The Sims 5.

Immortals of Aveum uscirà dunque nel corso della prossima estate, molto probabilmente in Luglio. Il titolo è molto atteso dai fan del genere, soprattutto perché nel team di sviluppo non solo troviamo grandi nomi che si sono occupati di Dead Space, ma nei vari curriculum figura anche Call of Duty e molti altri.

Ascendant Studio, infatti, è uno studio indipendente con sede a San Rafael, in California, fondato dal CEO Bret Robbins, che ricopre anche il ruolo di Game Director. Ricordiamo che Robbins è stato anche il Creative Director di Dead Space, sviluppato da Visceral Games, e di titoli come Call of Duty: Modern Warfare 3, Advanced Warfare e World War 2.

Lo stesso CEO di Ascedant, durante un’intervista, ha definito letteralmente Immortals of Aveum come uno sparatutto magico, e l’idea del suo sviluppo era nella sua mente già da diverso tempo. Robbins ha dichiarato di aver sviluppato la sua idea secondo il suo gusto personale, cercando di creare qualcosa a cui egli stesso si sarebbe potuto appassionare. Solitamente, infatti, i giochi fantasy rientrano nel campo degli RPG e trovare un titolo come questo non è particolarmente facile.

Immortals of Aveum: cosa ci aspetta in questa magica avventura?

Nel nuovo titolo pubblicato da EA troveremo Jak, un mago guerriero che scopre di avere poteri magici. Grazie a questo potenziale, il giovane uomo si ritroverà coinvolto, anche se riluttante, nella guerra infinita che vede l’umanità combattere per ottenere il controllo sulla magia. Dopo secoli in cui la situazione era arenata, sembra che stia accadendo qualcosa che potrebbe sconvolgere gli equilibri del conflitto e Jak si ritroverà in una situazione non proprio piacevole.

Se la breve descrizione ed il trailer hanno stimolato la vostra curiosità, dovrete attendere, salvo imprevisti, il 20 Luglio 2023 per poter giocare ad Immortals of Aveum. Il gioco sarà disponibile per PC e console next-gen, duque PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.