Home » Stranger Things non morirà con la quinta stagione: in arrivo un nuovo progetto che cambierà proprio tutto

Stranger Things non morirà con la quinta stagione: in arrivo un nuovo progetto che cambierà proprio tutto

Stranger Things Cover
Stranger Things non finirà con l’ultima stagione, grandi sorprese sono in arrivo – newsvideogame.it

Nell’attesa della stagione conclusiva di Stranger Things arriva una splendida notizia: si sta lavorando per lo spin-off animato. Le informazioni, per ora, non abbondano, ma qualcosina si sa già. I produttori esecutivi sono i fratelli Duffer, ideatori della serie che ha avuto un successo globale su Netflix.

Il nostro rapporto con i contenuti di intrattenimento è mutato per sempre in maniera irreversibile. Il periodo che ha segnato questa rivoluzione, lo sappiamo bene, è quello del lockdown scaturito a seguito della pandemia da Covid-19. Durante quei lunghi periodi, infatti, è diventato d’obbligo per chiunque affidarsi ai servizi delle piattaforme di streaming. Amazon Prime Video, Disney+, NowTV, Netflix, tutti oramai siamo abituati ad utilizzare quotidianamente queste piattaforme.

Proprio Netflix, tra tutte, è riuscita forse meglio degli altri a portare alla ribalta alcune produzioni che sono diventate in tutto e per tutto iconiche sulla scena mondiale. Basta pensare al successoclamoroso della Casa di Carta, così come tanti altri film e serie che hanno incantato il mondo intero. Una delle ultime produzioni, ancora in via di sviluppo, è quella partorita dalla mente dei fratelli Duffer: Stranger Things. La serie, ambientata negli Stati Uniti degli anni 80, si rifà a moltissime tematiche dell’horror mischiandole alle caratteristiche delle pellicole di formazione. Il risultato è stato davvero superlativo.

Straner Things non solo serie TV, arriva anche la serie animata

I fan di tutto il globo stanno aspettando con ansia l’arrivo dell’ultima stagione di Stranger Things, che sarà quella conclusiva. Nell’attesa, però, a quanto pare ci sarà altro da consumare. In questi giorni, infatti, si sono fatte insistenti le voci di uno spin-off in arrivo per la serie, concretizzate poi nell’annuncio ufficiale. Si tratterà di una serie animata ambientata nell’universo di Stranger Things. La produzione sarà affidata alla Flying Bark Productions, la stessa società australiana che si è occupata di altre serie Marvel.

Stranger Things Screen
La serie animata di Stranger Things è in fase di lavorazione e non si sa ancora quando approderà sugli schermi – newsvideogame.it

I produttori esecutivi saranno Ross e Matt Duffer, i padri della serie originaria, insieme a Eric Robles, Shawn Levy e Dan Cohen. Per ora non si hanno molte informazioni in merito, ma per ciò che si sa anche le animazioni riprenderanno i cartoni degli anni ’80, più precisamente “quelli del sabato mattina” come riportato dagli stessi Duffer in una recente intervista. Insomma, non ci resta che attendere per poter seguire le nuove vicende ambientate nell’universo di Stranger Things.