Home » Instagram Down: è pioggia di segnalazioni da tutto il mondo | Utenti nel panico, paura per i loro account

Instagram Down: è pioggia di segnalazioni da tutto il mondo | Utenti nel panico, paura per i loro account

Instagram va in down ma Meta non ha comunicazioni ufficiali – www.newsvideogame.it

Instagram non funziona al 22 maggio e sono tantissime le segnalazioni che arrivano dagli utenti di tutto il mondo. Si tratta di un malfunzionamento che non permette di aggiornare il feed e di accedere a nuove stories e di pubblicarle. Vediamo di capire cosa sta succedendo con il social più usato per le foto di tutto il globo. 

Per il momento non conosciamo ancora le cause che hanno portato a questo attuale malfunzionamento e i tecnici stanno cercando di ovviare il problema. Quindi se vedete che non potete più aggiornare il feed e roba simile, non disperate perché se ne stanno già occupando in questo momento.

Tutti i problemi dovrebbero essere risolti come succede sempre, nel giro di qualche ora. Almeno date al tempo ai tecnici di riparare le falle nel sistema. Dalla pioggia di segnalazioni che sono arrivate un po’ da tutti insomma il problema non è certo circoscritto ad alcuni utenti ma come possiamo intuire è largamente diffuso.

Per il momento non ci sono delle soluzioni alternative per cercare di risolvere queste difficoltà con il proprio account, bisogna pazientare ancora per capire se riusciranno appunto a trovare una soluzione in breve tempo.

L’azienda almeno per adesso non ha ancora espresso una comunicazione ufficiale a riguardo, ma il problema riguarderebbe proprio l’infrastruttura del social network di Instagram a quanto pare e di conseguenza la soluzione deve essere trovata a monte. Infatti non basta semplicemente spegnere e riaccendere il cellulare oppure installare di nuovo l’applicazione.

La conferma dal social

Instagram ha comunicato soltanto che l’interruzione del servizio era dovuta ad un problema prettamente tecnico. Ma quali sono stati i paesi più colpiti da questo disagio? Ebbene paesi come Stati uniti, Canada e Regno Unito sono stati quelli più colpiti.

Instagram impazzisce
Instagram impazzisce e non si aggiornano più i feed lo avete notato? – www.newsvideogame.it

Non c’è stata alcuna parola ufficiale da parte di Meta, ma solo una comunicazione appunto che aveva chiaramente lo scopo in un certo senso di rassicurare gli utenti che il servizio sarebbe stato riavviato dopo qualche ora.

Voi che ne pensate? Avete avuto paura per il vostro account? Il problema dovrebbe essere rientrato, o ameno stanno cercando di far funzionare il tutto meglio per far sì che non ricapiti di nuovo, anche se il rischio c’è sempre come abbiamo visto. Anzi non è la prima volta che succede.