Home » La PS5 vi si blocca dopo l’ultimo aggiornamento? Se così, ecco come si risolve

La PS5 vi si blocca dopo l’ultimo aggiornamento? Se così, ecco come si risolve

La console si blocca e non vi fa andare avanti nel gioco e non vi fa nemmeno connettere online? La causa è il nuovo aggiornamento PS5

In vista del nuovo controller pro DualSense Edge in casa Sony, l’azienda decide di accoglierlo con un aggiornamento. Tramite l’Update 06.50, che è già disponibile per il download, è possibile effettuare l’update. 

Grazie all’aggiornamento PS5 potrà supportare il DualSense Edge che diventerà compatibile con tutte le funzioni presenti e i giochi ad oggi disponibili per la piattaforma.

Il sofisticato controller uscirà in Italia il 26 gennaio e l’aggiornamento di sistema serve a migliorare la stabilità della console. Questo update però ha creato qualche problema come ad esempio un glitch che, in alcuni casi, può bloccare la console. Vediamo insieme come evitare che ciò accada.

Risolvere il blocco della console dovuto all’aggiornamento è possibile

Ebbene dopo aver installato l’aggiornamento bisogna accettare i nuovi termini e le condizioni di contratto in quanto è uno step necessario per continuare ad accedere al PlayStation Network. Purtroppo molti giocatori non hanno ricevuto nessun messaggio e il pop up per accettare le condizioni necessarie non è apparso a tutti.

Ci sono state diverse lamentele e testimonianze di giocatori che non riescono a connettersi e ad usufruire dei servizi del PlayStation Network. Dunque se non si accettano i termini e le condizioni è impossibile connettersi online e accedere al servizio di PlayStation Network perché se non viene fatto PS5 si blocca.

E’ un problema che si risolve facilmente effettuando il logout dal PSN e facendo nuovamente l’accesso dalla console sia dalla  PlayStation App oppure da PC via browser. In quel momento comparirà una finestra che chiederà espressamente di accettare il nuovo contratto con i termini del servizio. Dopo aver spuntato la casella si potrà tornare a giocare online senza che la console abbia altri blocchi temporanei.

DualSense Edge Pro Sony in arrivo a gennaio – newsvideogame.it

Ricordiamo che l’aggiornamento è stato fatto per rendere compatibile il nuovo pad che costerà la bellezza di 239,99 euro. Il 26 gennaio è la data di uscita della console e oltre a questa è prevista anche la distribuzione del pack aggiuntivo con i moduli levetta extra che viene venduto ad un costo di 24,99 euro.

L’esperienza di gioco del DualSense Edge per PlayStation 5 si prospetta profonda e immersiva. Sarà davvero così? Lo scopriremo presto con ulteriori aggiornamenti e dettagli dell’ultimo minuto prima della sua uscita. Poi non ci resta che provarlo.