Home » Lara Croft torna sul grande schermo: sexy ed avventurosa come non mai secondo questo progetto

Lara Croft torna sul grande schermo: sexy ed avventurosa come non mai secondo questo progetto

Tomb Raider newsvideogame 20230129
Lara Croft sta tornando e non solo sul grande schermo – newsvideogame.it

I grandi progetti di Amazon sembrano non avere fine. Ora la multinazionale ha deciso di mettere mano anche su una serie cult che ha fatto la storia dei videogames: Tomb Raider. Praticamente tutti conoscono Lara Croft, anche grazie ai film del grande schermo, e in tantissimi hanno giocato i titoli della serie fin dal primo capitolo.

Dato il suo enorme successo, quindi, Amazon sembra voler proprio riportare nuovamente sullo schermo l’archeologa più famosa del mondo, ma non solo al cinema. Assieme ad un film, infatti, è prevista anche la realizzazione di una serie TV, secondo diverse fonti provenienti direttamente da Hollywood. Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da parte di Amazon Prime Video?

In questi anni è l’industria dello streaming a fare da padrone per quanto riguarda l’intrattenimento, ed il servizio Prime Video di Amazon ne è la prova. La notizia, dunque, per quanto possa rendere felici i fan di Lara Croft, non sorprende particolarmente questo mondo. Ovviamente, sia il film che la serie TV che saranno prodotte entreranno a far parte del catalogo Prime Video in maniera esclusiva.

Come anticipato, la notizia arriva direttamente dal fulcro del mondo del cinema, Hollywood. Ad annunciarlo è stato, prima di chiunque altro, il The Hollywood Reporter, seguito da Deadline che ha confermato quanto affermato. Stando ai rumors che circolano in rete, la serie TV sarà diretta dalla produttrice e scrittrice Phoebe Waller-Bridge, che però non parteciperà anche come attrice ma si limiterà solo a questo ruolo.

Riguardo a serie TV e film, non sono stati divulgati molti dettagli, a parte questo. I fan, però, saranno felici di sapere che entrambi sono già in via di sviluppo ma, come sempre, le riprese richiedono tempi non propriamente brevi, soprattutto quando si tratta di pellicole di questo calibro.

Amazon continua con gli investimenti sicuri

La multinazionale ha già fatto capire che investe a colpo sicuro – a parte qualche scivolone. Tomb Raider è solo l’ultima delle aggiunte al catalogo Amazon Prime Video, ma l’azienda non si limita esclusivamente a questo. Avendo capito l’importanza che ricopre questo franchise, forse non tutti sanno che Amazon è intenzionata a pubblicare anche il prossimo gioco su Tomb Raider, attualmente sviluppato da Crystal Dynamics.

Tomb Raider 1 newsvideogame 20230129
Il franchise ha fatto passi da gigante rispetto al primo capitolo della saga – newsvideogame.it

Infine, c’è da notare che il mondo videoludico e quello dell’intrattenimento stanno entrando sempre di più in comunione tra loro. Tomb Raider non è il primo, e non sarà neanche l’ultimo, videogioco trasportato sul grande schermo per mano delle grandi aziende. Amazon non è la sola ad aver messo gli occhi su Lara Croft: sembra, infatti, che Netflix stia già lavorando ad un anime basato sulla famosa archeologa.