Home » LEGO 2K Drive | Niente copia fisica, arriva solo il codice: utenti spiazzati da Nintendo, sembra una presa in giro

LEGO 2K Drive | Niente copia fisica, arriva solo il codice: utenti spiazzati da Nintendo, sembra una presa in giro

LEGO 2K Drive Codice
I fan e i collezionisti avranno una brutta sorpresa per quanto riguarda LEGO 2K Drive – newsvideogame.it

Il 19 maggio 2023 uscirà ufficialmente LEGO 2K Drive, ma la pubblicazione è destinata fare scalpore, soprattutto tra i collezionisti. I fan che acquistano le copie fisiche, infatti, resteranno estremamente delusi dalla mancanza della cartuccia fisica all’interno del cofanetto. Il gioco si potrà solo scaricare online tramite un codice.

Negli ultimi anni il nostro rapporto con il gaming è mutato in maniera radicale. La diffusione di nuove tecnologie per Internet ha portato a connessioni più stabili e a capacità di download e upload migliorate. Da questo punto di vista, soprattutto nell’ottica del risparmio dei produttori, era facilmente prevedibile un maggior affidamento nei confronti delle versioni digitali dei videogiochi. La crescente popolarità degli store online ne sono una dimostrazione perfetta.

Non tutti, però, si sono rassegnati. Dietro la copia fisica di un titolo, infatti, ci può essere anche un interesse verso il collezionismo. D’altronde, qualsiasi appassionato di videogiochi vorrebbe avere una libreria fisica di cofanetti, dischi e cartucce da poter vantare. Tra circa un mese uscirà LEGO 2K Drive, un titolo molto atteso, il quale sarà disponibile per tutte le piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Una notizia, però, sta facendo alzare le critiche del grande pubblico. Il cofanetto di gioco per Nintendo Switch non conterrà una cartuccia fisica.

Dentro al cofanetto nessuna cartuccia: LEGO 2K Drive fa affidamento sul digitale

All’interno della confezione, infatti, ci sarà soltanto un codice. Questo dovrà essere inserito nello store di Nintendo per poter scaricare gli applicativi del gioco e poterlo usare. Il download dovrebbe riguardare file per un peso di circa 4,5 GB. Questa notizia, per quanto non nuova sulla scena, ha fatto arrabbiare molti fan che non vedevano l’ora di mettere le mani sulla copia fisica di LEGO 2K Drive. La delusione, però, risponde a precise meccaniche di mercato volte a risparmiare il più possibile sui costi.

LEGO 2K Drive Screen
All’interno del cofanetto ci sarà un codice che permetterà di scaricare il videogioco – newsvideogame.it

Nelle immagini diffuse online, infatti, si evince chiaramente che i cofanetti saranno sprovvisti del supporto fisico. La dicitura in copertina riporta l’inequivocabile voce “Gioco completo da scaricare”. L’attesa per l’uscita del titolo è alta, considerando le ampie possibilità che questo videogioco dovrebbe offrire a tutti gli utenti. In fin dei conti, si tratta di un simulatore di guida open world. Vedremo se la qualità di LEGO 2K Drive riuscirà a sovrastare la voce delle critiche che si stanno levando in giro per il mondo.