Home » LEGO unisce due super classici in un unico mega-videogame: Mario Kart e Forza Horizon danno il meglio di sé

LEGO unisce due super classici in un unico mega-videogame: Mario Kart e Forza Horizon danno il meglio di sé

LEGO 2K Drive è un gioco di corse open world in uscita il 19 di maggio su PS4, PS5, Xbox Series X/S, su Nintendo Switch e su PC. Pronti a correre? 

In LEGO 2K Drive i giocatori viaggeranno attraverso le diverse regioni del mondo open world facendo a gara con una serie di rivali per vincere l’ambito trofeo Astrocoppa. La struttura del gioco è del tutto simile a quella di Forza Horizon 5 con l’obiettivo principale e una enorme mappa da esplorare.

La mappa si presenta ricca di corse, minigiochi, sfide, oggetti da collezionare, cose da distruggere e veicoli noti dei temi LEGO come per esempio City Creator, Speed Champions e altri.

Questo gioco consente ai giocatori di costruire il proprio veicolo in base ai propri gusti personali con oltre 1000 pezzi unici LEGO disponibili. Quindi permette la piena personalizzazione del veicolo.

Ma chi è che ha sviluppato questo bellissimo titolo? Lo sviluppo è nelle mani di Visual Concepts che ha a disposizione un team con una grande esperienza in giochi di questo genere e che ha dichiarato che vuole “portare per la prima volta in un gioco di guida LEGO la qualità di un tripla A con un gameplay profondo e una grafica mozzafiato”.

Un intero open world di corse fatto con i mattoncini LEGO

LEGO 2K Drive ha un ambiente colorato e molto vivace che vi farà venire voglia di scontrarvi persino con gli ostacoli che vedrete intorno a voi mentre correte con il vostro veicolo. Certamente non mancheranno le gare a tempo e nemmeno la distruzione dei cartelloni oppure il ritrovamento di personaggi in qualche zona remota della mappa di gioco.

LEGO 2K Drive è molto simile al gioco di Forza Horizon 5, perlomeno è simile nella struttura del gioco – newsvideogame.it

Si passerà anche alle prove di distruzione all’eliminazione di minion robot che saranno presenti in apposite arene di combattimento. Ci saranno anche tanti altri minigiochi. Non tutti gli incarichi potranno essere portati a termine in cooperativa ma solo alcuni di essi. Ad oggi non sappiamo cosa ci sarà nel gioco completo ma il team ha dichiarato che “non mancherà anche uno slancio di verticalità con lo sblocco del jetpack”.

Quello che ci piace sottolineare di questo gioco LEGO è che è totalmente personalizzabile, il che lo rende ancora più divertente. Se siete interessati alle corse dei veicoli in stile Mario Kart e Forza Horizon 5, allora questo gioco farà per voi.