Home » PlayStation Plus | Niente sorprese per Aprile, l’abbonamento svela in anticipo le sue carte: ecco cosa ci aspetta

PlayStation Plus | Niente sorprese per Aprile, l’abbonamento svela in anticipo le sue carte: ecco cosa ci aspetta

Croixleur Sigma è uno dei giochi che lascerà il catalogo di PS Plus nel mese di aprile – newsvideogame.it

Stiamo aspettando con grande trepidazione l’annuncio dei nuovi giochi di aprile per PlayStation plus. Volete sapere quando Sony deciderà di comunicarli? 

I giochi saranno comunicati ufficialmente mercoledì 29 marzo alle ore 17.30. Sony presenterà la nuova line-up dei suoi titoli gratuiti come ogni mese e i titoli saranno resi disponibili dal 4 aprile per tutti gli iscritti.

Non rimane quindi che aspettare l’annuncio ufficiale dell’azienda che potrebbe arrivare addirittura in anticipo quindi non disperate. Nel frattempo ricordiamo sempre che siete ancora in tempo per scaricare i giochi gratis per PS5 e PS4 di PlayStation Plus di marzo e potete aggiungerli alla vostra raccolta entro il 3 di aprile.

I giochi del mese di marzo su PlayStation Plus sono Code Vein, Micecraft Dungeons e Battlefield 2042 e sono dei titoli che presentano delle differenze piuttosto nette tra loro. Tra l’altro Battlefield non ha soddisfatto in modo pieno le aspettative, Mincecraft Dungeons invece è stato molto apprezzato in quanto è stato capace di valorizzare l’universo a base voxel creato da Mojang.

Questo gioco rappresenta una variazione dei classici dungeon crawler in cui bisogna esplorare dei sotterranei colmi di nemici ma anche pieni di tesori e di preziosi materiali da raccogliere. Per quanto riguarda Code Vein si tratta di un souls like che ci porta in un mondo dominato dai Redivivi che sono vampiri che sopravvivono attraverso le risorse del pianeta. In questo modo calmano la loro sete di sangue.

Quali sono i giochi che saranno rimossi dal catalogo di PlayStation Plus nel mese di aprile?

Nel corso del mese di aprile vedremo rimossi ben dieci titoli: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, Marvel Puzzle Quest: Dark Reign, The Caligula Effect: Overdose, The Wonderful 101 Remastered, Gabbuchi.

Steins Gate Elite lascerà il catalogo di PS Plus nel mese di aprile quindi se volete giocarci vi consigliamo di provarlo prima che verrà cancellato dal catalogo per sempre – newsvideogame.it

Gli altri giochi che verranno rimossi sono questi: Croixleur Sigma, 2Dark, Zanki Zero: Last Beginning (solo in EU), Steins Gate Elite (solo in EU), 428 Shibuya Scramble (solo in EU). Tre di questi giochi sono presenti come vedete solo nel catalogo europeo quindi la rimozione riguarda solo la nostra area geografica.

Per adesso non ci sono ancora soffiate per quanto riguarda ii giochi che usciranno ad aprile. Dobbiamo attendere la conferma ufficiale da parte di Sony.