Home » Lord Of The Rings | Una nuova avventura stravolge tutta la storia: chi ha davvero l’Unico Anello?

Lord Of The Rings | Una nuova avventura stravolge tutta la storia: chi ha davvero l’Unico Anello?

The Lord Of The Rings Gollum
The Lord of the Rings: Gollum si presenta con un nuovo trailer – @pushsquare (Twitter)

The Lord of the Rings: Gollum si presenta al pubblico con un trailer avvincente. Quello che traspare sono le caratteristiche dell’ambientazione.

Al giorno d’oggi oramai abbiamo ben chiaro cosa significhi pubblicare un videogioco. Le software house di tutto il pianeta, infatti, in quanto aziende, hanno lo scopo di guadagnare sui propri prodotti. Il metodo migliore per raggiungere obiettivi sempre più pressanti è quello di puntare tutto su un numero elevato di vendite al lancio. La meta è il raggiungimento del breakeven point il prima possibile. Questa piccola considerazione economica sta alla base della spiegazione di molti risvolti che notiamo nel mercato videoludico.

Una delle leve tra le più sfruttate e più redditizie per una casa di sviluppo è quella di affidarsi alla produzione di titoli appartenenti a franchise già noti in giro per il mondo. La fan base preesistente, infatti, garantisce interesse fin dal day one, garantendo la possibilità di maggiori vendite immediate, con conseguente rapido raggiungimento degli obiettivi economici. D’altro canto, è innegabile che gli appassionati siano desiderosi di poter approfondire la propria saga preferita con contenuti sempre nuovi che trattano di aspetti diversi. Il caso di cui parliamo oggi è eclatante, poiché dire che il brand è noto è un eufemismo. Ci riferiamo a The Lord of the Rings.

Il trailer di The Lord of the Rings: Gollum diffuso al Nacon Connect

Lo scorso 9 marzo si è tenuto il Nacon Connect, uno showcase in cui sono state illustrate alcune delle novità videoludiche che verranno lanciate a breve sul mercato. L’unico titolo di cui sapeva già in anticipo che si sarebbe parlato è stato proprio The Lord of the Rings: Gollum, presente già nel banner pubblicitario dell’evento. Così, durante il Nacon Connect è stato diffuso un nuovissimo trailer per il titolo sviluppato da Daedalic Entertainment. Il video ci ha regalato un assaggio delle atmosfere tipicamente fantasy dell’universo partorito da J.R.R Tolkien.

Trailer The Lord Of The Rings Gollum
Nel titolo seguiremo le vicende di Gollum (e di Smeagol) – @Polygon (Twitter)

Com’è ovvio immaginare, il gioco seguirà le vicende di Gollum nella ricerca del suo tesoro. Tutta l’avventura ci porterà a girovagare per Mordor con la difficoltà della doppia personalità del protagonista: da una parte il crudele e avaro Gollum, dall’altra il socievole e armonioso Smeagol. The Lord of the Rings: Gollum non ha una data di uscita ufficiale, anche se si pensa che uscirà più avanti nel corso del 2023 per PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.