Home » L’unione di Steam Deck e Nintendo Switch creerebbe una handheld senza rivali: vederla davvero è quasi uno shock

L’unione di Steam Deck e Nintendo Switch creerebbe una handheld senza rivali: vederla davvero è quasi uno shock

Ibrido Nintendo Switch Steam Deck
Dal web arriva un ibrido che nessuno avrebbe mai immaginato – newsvideogame.it

Un utente di Reddit ha condiviso le immagini del suo ultimo ibrido che ha lasciato tutti a bocca aperta: metà Steam Deck e metà Nintendo Switch. La creazione ha stupito tutti ed è stato anche condiviso un video per spiegare i passaggi che l’utente ha dovuto affrontare per costruire questa chimera. Tutto è cominciato con il malfunzionamento dei controller del Deck, sostituiti dai Joy Con della console nipponica.

Il mondo del gaming sta affrontando una nuova ondata di entusiasmo nei confronti di un settore ben definito. Fin dagli anni ’90 la scena è stata dominata da Sony e da Microsoft con le loro console che, al giorno d’oggi, rappresentano ancora le massime autorità in tema di gaming: PlayStation e Xbox. C’era anche un altro player che ha sempre tenuto banco, però, con sede in Giappone.

Nintendo ha sempre puntato al settore del gaming portatile con i suoi dispositivi ricchi di titoli esclusivi molto popolari anche nella cultura di massa. I primi Game Boy, sostituiti nel tempo dalla serie Nintendo DS e Nintendo 3DS, hanno sviluppato nel tempo un interesse che sembra essere rinnovato negli ultimi tempi nei confronti delle console portatili. L’ultima console della casa nipponica, Nintendo Switch, ha ottenuto un grandissimo successo nel pubblico di tutto il mondo.

L’ibrido tra Nintendo Switch e Steam Deck stravolge tutti

Per questo motivo, anche altri competitor hanno deciso di buttarsi in questo settore. Un esempio sono i dispositivi a metà tra console e PC portatili come quelli lanciati sul mercato da Asus con il ROG Ally e da Valve con Steam Deck. Proprio quest’ultima è stata al centro di un esperimento abbastanza curioso che è stato diffuso tramite i canali di Reddit. L’utente mrbalckm123 è riuscito a creare un ibrido tra Steam Deck e Nintendo Switch in una maniera totalmente inaspettata.

Nintendo Switch
La console casereccia è una fusione tra Nintendo Switch e Steam Deck – newsvideogame.it

Tutto è partito a causa del malfunzionamento dei controller della console di Valve. L’utente ha così deciso di cercare un metodo per mettere in funzione i Joy Con della Switch con il display dello Steam Deck. È anche stato diffuso un video in cui l’utente spiega i passaggi che ha effettuato. L’intero percorso di ingegnerizzazione, tra errori e cambi di strategia, è durato circa due settimane. Insomma, non ci resta che aspettare per vedere se questa trovata potrà essere convertita in qualcosa di concreto a livello di migliorie per le due console.