Home » Minecraft subisce un duro colpo: anche se paghi non ci potrai più giocare | È un disastro totale

Minecraft subisce un duro colpo: anche se paghi non ci potrai più giocare | È un disastro totale

Minecraft chiude gli account e c'è il via alla migrazione all'utenza Microsoft - www.newsvideogame.it
Minecraft chiude gli account e c’è il via alla migrazione all’utenza Microsoft. Avete ancora tempo per migrare da un utenza all’altra ma fatelo al più presto – www.newsvideogame.it

Molti giocatori stanno utilizzando la vecchia utenza che è legata alla versione java per accedere al gioco di Minecraft. Purtroppo tra quattro mesi non lo potranno più fare. 

C’è ancora tempo per effettuare la migrazione obbligatoria all’utenza Microsoft, ancora fino alle ore 17 del 19 settembre quando il sipario si chiuderà. Lo spegnimento dei vecchi account per allora sarà definitivo e non si potrà più accedere come si faceva prima.

Vi consigliamo di procedere prima che comincino a spegnersi gli account proprio per evitare qualsiasi tipo di problematica. Ma come fare per passare alla nuova utenza di Microsoft? Vediamo insieme i passaggi da fare.

Come accedere alla nuova utenza di Microsoft prima che i vecchi account vengano spenti del tutto

Innanzitutto dovrete andare sulla pagina apposita del sito ufficiale, poi bisognerà accreditarsi e poi indicare l’account Microsoft in cui avverrà questa migrazione. Questo nuovo account potrà essere attivato attraverso un codice univoco che l’utente riceverà via mail.

Nel caso in cui non lo possedete, allora bisognerà necessariamente aprirne uno gratis. potrete scegliere tra le varie opzioni che vi compariranno durante il processo di migrazione. Si aprirà poi un profilo Xbox e ci sarà anche la creazione di un Gamertag.

Questa migrazione sull’utenza di Microsoft porta anche dei vantaggi come per esempio quella di sfruttare l’autenticazione a doppio fattore che garantisce una sicurezza e una protezione in più. Inoltre c’è anche il vantaggio di avere un accesso con un unico account per tutti i giochi di Minecraft da computer con la possibilità di avere un controllo parentale migliore rispetto a prima.

Minecraft - www.newsvideogame.it
Minecraft – www.newsvideogame.it

Vi ricordiamo che nonostante l’ultima data disponibile per la migrazione sia il 19 settembre 2023, fate prima la procedura per non trovarvi come succede spesso sempre all’ultimo e con il pericolo che possa succedere qualcosa di molto spiacevole. Infatti parlando dell’assistenza, terminerà ben due settimane prima ovvero il 5 settembre.

Intanto un grosso update 1.20 risulta quasi pronto per l’uscita e ci saranno alcune novità in arrivo. l’aggiornamento in questione è Trails and Tales e ci saranno come anticipato delle nuove caratteristiche. L’introduzione più interessante è sicuramente quella Archeologia che permetterà ai giocatori di trovare dei nuovi oggetti come dei blocchi misteriosi che andranno puliti con degli speciali pennelli che si usano solitamente nella professione di archeologo.