Home » Mortal Kombat 12 potrebbe arrivare molto presto, siete pronti per tornare sul ring con nuove combo?

Mortal Kombat 12 potrebbe arrivare molto presto, siete pronti per tornare sul ring con nuove combo?

Mortal Kombat 12
Un poster di Mortal Kombat 12 realizzato dall’utente di Twitter Julio Kahnn – @Julio_kahnn (Twitter)

Dopo la notizia a sorpresa di qualche mese fa, arriva un’anticipazione scottante: Mortal Kombat 12 sarà annunciato questa settimana. A sostenerlo è il proplayer Dominique McLean, in arte SonicFox, campione del Final Kombat del 2020 ed esperto di vari picchiaduro. La notizia è stata confermata anche da Jeff Grubb, noto insider del settore.

Nel lontano 1992, usciva per la prima volta uno dei titoli più iconici dei primi anni del gaming di massa: Mortal Kombat. Il picchiaduro, infatti, avrebbe segnato un’epoca, arrivando a costruire una serie di successi che hanno reso l’omonimo franchise popolarissimo in varie forme di intrattenimento differenti. I primi titoli, sviluppati dalla Midway Games, si presentavano in grafica 2D.

Dal 2011 in poi, però, a seguito del fallimento della software house, lo sviluppo dei nuovi videogiochi della serie venne affidato a NetherRealm Studios, casa che segue tutt’oggi il franchise. L’ultimo videogioco della saga principale uscito è stato Mortal Kombat 11, e risale al 2019, seguendo una particolare grafica 2.5D che aveva caratterizzato anche i due titoli ad esso precedenti: Mortal Kombat (2011) e Mortal Kombat X (2015). I fan e gli appassionati, dunque, sono anni che non mettono mano su qualcosa di totalmente innovativo e fresco. Per questo motivo saranno rimasti estasiati dalle notizie che stanno piovendo fin dall’anno scorso sull’arrivo di Mortal Kombat 12.

L’annuncio di Mortal Kombat 12 dovrebbe arrivare questa settimana

Dalla fine del 2022 alcune voci di corridoio hanno iniziato a paventare la possibilità che si potesse assistere, prima o poi, all’approdo di un Mortal Kombat 12. Il 2023, da questo punto di vista, si è aperto col botto. Nessuna dichiarazione ufficiale al grande pubblico, nessuna nota, solo un discorso del vicepresidente di Warner Bros. Discovey ai suoi azionisti in cui egli stesso comunica che durante il 2023 uscirà Mortal Kombat 12. La notizia ha creato subito scalpore nella community di appassionati.

PG Mortal Kombat 12
L’annuncio di Mortal Kombat sarebbe in arrivo questa settimana, secondo SonicFox – @MK11BR (Twitter)

Da lì si è passati subito all’ultimissima notizia: l’annuncio ufficiale di Mortal Kombat 12 dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana. A riportarlo è stato SonicFox, un proplayer che è stato anche campione del torneo Final Kombat 2020, espertissimo di picchiaduro. Il suo tweet è stato subito commentato dal giornalista Jeff Grubb, famoso insider, il quale ha sostenuto l’ipotesi del campione. Insomma, notizie ufficiali non ce ne sono, ma queste indiscrezioni potrebbero trovare conferma, data anche l’autorevolezza degli attori che si sono impegnati a diffonderle e a confermarle.