Home » PlayStation 5 Slim, finalmente realtà? Tutto quello che dovresti sapere secondo i leakers, compresa la data di vendita

PlayStation 5 Slim, finalmente realtà? Tutto quello che dovresti sapere secondo i leakers, compresa la data di vendita

PS5 Slim è la nuova console di Sony in arrivo a fine anno verso settembre – newsvideogame.it

Quando uscirà PS5 Slim e cosa sappiamo in dettaglio? Tom Henderson e altri insider hanno rivelato che Sony avrebbe l’intenzione di fare una revisione della sua console PS5 che dovrebbe affiancarsi alla PS Q Lite e alla PS5 Pro. In attesa di conferme ufficiali ci sono stati alcuni rumors che sono circolati e che riguardano notizie su questa console nuova. 

PS5 Slim dovrebbe uscire alla fine dell’anno 2023 secondo quanto riferito da Tom Henderson. L’annuncio potrebbe arrivare alla fine del mese di aprile ma la sua commercializzazione sarebbe prevista per il mese di settembre 2023 in tutto il mondo.

Non c’è stata nessuna menzione particolare riguardo al prezzo ma è possibile che l’azienda di Sony mantenga un prezzo simile alla PS5 che viene venduta dal 2020. Non ci sono certezze però al momento.

Per quanto concerne il design sarà sicuramente più compatto della PS5 normale e potrebbe presentare delle modifiche sotto al cofano per permettere di migliorare e ottimizzare i consumi. Trattandosi però di una rivisitazione del design però la PS5 Slim non sarà più potente del modello che esiste attualmente.

Il nuovo modello in lavorazione dovrebbe presentare un lettore ottico estraibile in modo tale che i clienti potranno scegliere in base alle proprie esigenze e così Sony potrà lasciare sul mercato un’unica console modulare.

Ma per quanto riguarda i giochi funzioneranno esattamente come nella PS5 normale?

A quanto pare sì, non sono previsti giochi specifici per la nuova console che dovrebbe arrivare a fine anno. Si vocifera che Sony voglia lanciare a settembre il gioco di Marvel’s Spider Man 2 proprio nel mese di settembre, quando dovrebbe uscire anche la famosa PS5 Slim.

Una nuova Console PS5 per Sony ma quali caratteristiche potrebbe avere? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento anche perché le voci di corridoio corrono veloci sul web e non sappiamo quando uscirà la console – newsvideogame.it

Potete stare tranquilli perché il nuovo gioco dell’uomo ragno sarà giocabile anche su PS5 normale, ovvero la versione standard e su quella Digital Edition (qui ovviamente si parla solo di formato digitale).

Per il momento non si hanno altri aggiornamenti anche se le voci continuano a circolare sul web e a mettere ancora più confusione a volte agli utenti. Se avremo altre novità vi faremo sapere molto presto. Cosa ne pensate di questa nuova console Slim di Sony?