Home » Netflix Games sbarca su smartphone e non solo, ma è davvero così semplice?

Netflix Games sbarca su smartphone e non solo, ma è davvero così semplice?

Sulla piattaforma Netflix i titoli gratuiti scaricabili sono tantissimi
Sulla piattaforma Netflix i titoli gratuiti scaricabili sono tantissimi – newsvideogame.it

A seconda del tipo di abbonamento che viene sottoscritto è possibile scaricare e installare giochi mobile da Netflix Games. 

Netflix sta investendo anche nel settore dell’intrattenimento videoludico includendo all’abbonamento Netflix Games una sezione dedicata ai giochi mobile. Gli abbonati possono scaricare applicazioni che sono ispirate alle serie Netflix più famose e ai film di successo (e non solo).

I titoli che sono disponibili al momento sono circa cinquanta e dipende molto dal tipo di abbonamento che viene sottoscritto dall’utente.

Come si può scaricare i giochi dalla piattaforma di Netflix? La procedura è semplice e si parte sempre dall’app . Nella home page bisogna trovare la riga dedicata a Netflix Games dove si può sfogliare il catalogo con i giochi disponibili per l’utente. Per il download del file bisogna prima selezionare il titolo e successivamente cliccare su “Ottieni” e si verrà indirizzati su Play Store o sull’App Store per iniziare a scaricarlo.

Terminata la procedura di download è possibile avviare l’applicazione toccando la nuova icona sulla home dello smartphone. In questo modo i progressi fatti nel gioco verranno automaticamente salvati.

Ecco i migliori titoli da scaricare da Netflix

I migliori giochi da scaricare da Netflix sono: Teeter (Up), Card Blast, Candy Crush, Stranger Things, Bowling Ballers, Shooting Hoops.  Nel gioco di Teeter (Up) lo scopo è quello di far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma contrastando le leggi della fisica e la gravità. Fornisce ai giocatori un’esperienza di gioco unica con un design impeccabile e dinamiche di gioco innovative. Card Blast è sostanzialmente un gioco di carte diverso e divertente giocabile in single player o sfidando altri giocatori.

Giochi mobile su Netflix – newsvideogame.it

Stranger Things è il gioco ispirato alla famosa serie di Netflix con tutti i protagonisti della serie ispirata agli anni ’80. I personaggi devono affrontare le minacce che arrivano dal Sottosopra con una grafica a 8 bit. Bowling Ballers è una sorta di Temple Run ed è un gioco in cui bisogna andare in giro con una palla da bowling per raccogliere più dolciumi possibili mentre Shooting Hoops è invece un gioco di basket dove bisogna mandare la palla dentro il cerchio e centrare il bersaglio rappresentato dal canestro.

La scelta di Netflix è ampia e adatta ad ogni età. Quelli elencati qui sono solo alcuni dei titoli presenti per il download gratuito. Molti altri giochi vi attendono nell’app Netflix.