Home » Xbox Game Pass, il catalogo si aggiorna ancora: le ultime novità di Gennaio sono eclatanti

Xbox Game Pass, il catalogo si aggiorna ancora: le ultime novità di Gennaio sono eclatanti

Persona 3 Portable
Persona 3 Portable – newsvideogame.it

Monster Hunter Rise, Persona 3 Portable e Persona 4 Golden sono in arrivo su Game Pass sia per Xbox sia per PC. 

Microsoft ha annunciato l’arrivo di questi 3 giochi provenienti dal Giappone. I giochi in questione arriveranno nella seconda metà di gennaio.

La casa di Redmond si sta sforzando per offrire dei contenuti sempre vari e appetibili per un pubblico sempre più esigente. L’azienda vuole rendere migliore il suo servizio e offrire ai giocatori anche dei titoli di diversa provenienza geografica. Questi titoli erano già stati resi noti da mesi ma aver ricordato la loro uscita è sempre piacevole.

Le caratteristiche dei giochi in arrivo su Game Pass e i titoli che lasceranno il servizio

Persona 3 Portable è previsto per il 19 gennaio. Il protagonista si è trasferito da poco al liceo Gekkoukan e si imbatte in persone che si trasformano in inquietanti mostri sovrannaturali. La città è avvolta in una insolita calma e le ombre attaccano il personaggio principale che dovrà difendersi anche se la speranza sembra ormai persa. Troverà però in sé stesso un potere nuovo che si risveglia proprio quando viene attaccato dai nemici.

Per quanto riguarda Persona 4 Golden è una sorta di storia di crescita individuale. Il protagonista e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio dopo che vengono commessi una serie di omicidi seriali in una tranquilla cittadina rurale del Giappone.

Monster Hunter Rise invece è in arrivo il 20 gennaio e all’interno del gioco si entrerà a far parte dei cacciatori esplorando nuove mappe. Ci sono molte armi che vengono utilizzate per sconfiggere tanti mostri all’interno di una trama nuova di zecca. Monster Hunter Rise è l’ultimo capitolo della serie più venduta e pluripremiata Monster Hunter.

Monster Hunter Rise – newsvideogame.it

Il 15 gennaio purtroppo lasceranno il servizio questi titoli: Danganronpa: Trigger Happy Havoc (Cloud, Console e PC), Nobody Saves The World (Cloud, Console e PC), Pupperazzi (Cloud, Console e PC), The Anacrusis (Game Preview) (Cloud, Console e PC), We Happy Few (Cloud, Console e PC), Windjammers 2 (Cloud, Console e PC).

Tra i giochi che arriveranno alla fine di gennaio è possibile trovare anche questi: Age of Empires II: Definitive Edition per Xbox (31 gennaio), Inkulinati in Game Preview (31 gennaio). A questi giochi va ad aggiungersi anche Roboquest che dovrebbe uscire dalla fase Game Preview nel corso del mese. Per febbraio è ancora presto ma possiamo dire che per ora è stato confermato un solo gioco: Atomic Heart.