Home » Nintendo ha abbassato il prezzo del modello base di Switch

Nintendo ha abbassato il prezzo del modello base di Switch

Novità per quanto riguarda la console Nintendo Switch e in particolare il modello di base della piattaforma di gioco. L’azienda di produzione ha infatti deciso di effettuare una modifica nel prezzo della console nel nostro Paese, con un particolare riferimento al modello base del prodotto. Vediamo quindi quali sono le novità relative a Nintendo Switch e al suo prezzo in Italia, secondo le ultime novità introdotte da Nintendo sul prezzo di listino.

Quanto costano adesso le Nintendo Switch

Il nuovo prezzo di listino, che è stato leggermente modificato al ribasso, riguarda esclusivamente il modello di base della Nintendo Switch, che viene adesso proposta al costo di 299,99 euro, invece del prezzo originario di 329,99 euro. Si tratta quindi di un riposizionamento del modello in questione.

Nessuna novità, comunque, per quanto riguarda gli altri modelli della console. Il prezzo di listino della console Nintendo Switch Lite infatti rimane a 219 euro, proponendo una piattaforma decisamente portatile ed altamente compatta.

Rimane invariato anche il prezzo della prossima piattaforma di gioco di Nintendo che sarà messa a disposizione dei giocatori in futuro, nel corso dei prossimi mesi. Ci riferiamo al modello OLED della piattaforma videoludica, che rimane con un prezzo di listino corrispondente a 349 euro.

Il modello OLED in una fascia più alta

Quello del modello base è un taglio del prezzo che mostra sicuramente come l’azienda abbia intenzione di coinvolgere maggiormente l’attenzione dei giocatori verso la console Switch, posizionando quindi sul mercato il modello OLED come una versione con una fascia più alta.

[amazon bestseller=”nintendo switch” items=”3″]