Home » Nintendo passa ad una nuova tecnologia: mossa audace, ma piacerà ai giocatori?

Nintendo passa ad una nuova tecnologia: mossa audace, ma piacerà ai giocatori?

Nintendo Switch newsvideogame.it
Nintendo Switch ha bisogno di una nuova console che la sostituisca? Dopotutto Nintendo Switch è ormai a sei anni dal suo primo lancio sul mercato – www.newsvideogame.it

Su Reddit è stato notato che c’è un annuncio di lavoro per Nintendo e si tratta di una posizione per ingegnere/scienziato della sezione ricerca e sviluppo di Game Technologies presso NERD. In arrivo un nuovo progetto per Nintendo? 

La posizione in questione si concentra nello sviluppo multipiattaforma, sull’architettura del motore di gioco e sulla programmazione di rete. Nell’annuncio di lavoro si leggono queste parole: “L’obiettivo sarà puntare e andare oltre le soluzioni all’avanguardia in questi campi, puntando sulle piattaforme Nintendo attuali o di prossima generazione”.

Quello che si legge dopo è che sarà necessaria una collaborazione con gli sviluppatori per portare nuove tecnologie sul mercato. La console Nintendo è stata rilasciata ormai sei anni fa quindi si potrebbe parlare benissimo di un nuovo progetto all’orizzonte che riguarderebbe una nuova tecnologia.

Per sviluppare una console di videogiochi ci vogliono degli anni ma Nintendo potrebbe lanciarne una nuova nel giro di un paio d’anni.

E’ possibile che tutti i contenuti che sono presenti su Nintendo Switch Online possano passare sulla prossima console che arriverà prossimamente in casa Nintendo?

Ma Nintendo ha davvero bisogno di una nuova console che sostituisca quella attuale?

Nintendo Switch ha avuto un grande successo in questi anni e rimane comunque una delle console preferite in assoluto nella storia dei videogiochi. Il prezzo oltretutto non è mai cambiato nel tempo e questa è stata una scelta astuta di marketing da parte della compagnia. Da quando la Switch è sul mercato, Nintendo ha guadagnato circa 63 miliardi di dollari.

Nintendo newsvideogame.it
Nintendo Switch ha postato un nuovo annuncio di lavoro che potrebbe essere il preludio per un nuovo progetto che abbia una nuova tecnologia? – www.newsvideogame.it

Nintendo NERD aveva già confermato in precedenza che i team di sviluppo stava lavorando ad un progetto che prevedeva delle nuove tecnologie. Il lavoro si concentra anche sullo sviluppo cross-platform.

In generale l’obiettivo è quello di creare una nuova Nintendo Switch 2 che presenti sicuramente delle novità che non ci sono sulla Switch attuale. Addirittura si era anche detto che Nintendo Switch 2 sarebbe stata presentata in estate o comunque entro settembre fine anno 2023. Ma anche questo sarà vero? Ci sono ancora troppi dubbi a cui rispondere e troppi pochi annunci ancora non ufficiali. Al momento non si sa nulla di più. E’ presto.