Home » Nintendo più severo? Attento a questo dettaglio o perderai per sempre il tuo account

Nintendo più severo? Attento a questo dettaglio o perderai per sempre il tuo account

Nintendo blocca alcune parole di nickname considerate non inclusive quindi fate attenzione al nome- newsvideogame.it

L’aggiornamento pubblicato qualche giorno fa da Nintendo arricchisce le parole bandite che gli utenti non potranno più utilizzare per svariati motivi.

Nintendo ha bandito alcune parole per impedire agli utenti l’uso di nickname offensivi. L’insider OatmealDome ne ha parlato in una chiacchierata con i ragazzi di Kotaku.

L’insider ha notato che la grande N ha bloccato la possibilità di utilizzare termini come sparatorie di massa o comunque di non fare riferimento a questi avvenimenti. Dal 21 febbraio non è più possibile usare termini come “ISIS” nel proprio nickname, oppure è vietato anche l’uso dei nomi di killer americani che sono stati coinvolti nei drammi recenti che campeggiano nella cronaca nera giornalistica.

Nintendo ha anche bannato la parola “predatore” che è stata spesso utilizzata dagli utenti online in riferimento ai membri della comunità LGBTQ. La casa di Kyoto pone una grande attenzione verso i membri della propria community e vorrebbe che fosse più inclusiva possibile.

Purtroppo Nintendo non sarà presente all’appuntamento E3 di quest’anno, anche se ha confermato la sua presenza al Pax East di Boston che rappresenta una vera e propria occasione in cui finalmente i giocatori potranno provare e testare con mano l’atteso titolo The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom.

La presenza di Nintendo al Pax East di Boston

Nintendo ha confermato la sua presenza all’evento dove vedremo gli espositori alla manifestazione videoludica. Non sono stati svelati ancora proprio tutti i dettagli specifici dell’azienda ma l’evento si terrà dal 23 al 26 marzo 2023. Sappiamo per ora che appunto i giocatori potranno finalmente toccare con mano l’attesissimo The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom, che ricordiamo arriverà su Nintendo Switch il prossimo 12 maggio.

Su Nintendo Switch arrriva il 12 maggio The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom siete pronti? – newsvideogame.it

Il titolo è un gioco d’azione e di avventura che sarà il sequel di The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Lo sviluppo del suo successore Tears of Kingdom è iniziato nel 2017. The Legend of Zelda è diventato ormai un bestseller di Nintendo vendendo milioni di copie in tutto il mondo. E’ considerato uno dei giochi più importanti e influenti della storia grazie alle sue meccaniche di gioco.

Il gioco ha dato vita a una delle serie più famose e acclamate del mondo videoludico. Voi ci avete giocato e state aspettando Tears of the Kingdom?