Home » Non arriverà mai sullo smartphone: era molto atteso dai fan, forse c’è una soluzione?

Non arriverà mai sullo smartphone: era molto atteso dai fan, forse c’è una soluzione?

Battlefield Mobile chiude i battenti, questa è la decisione presa da Electronic Arts che ha annunciato la cancellazione del progetto e del suo team di sviluppo – newsvideogame.it

Electronic Arts ha abbandonato il progetto di Battlefield Mobile cancellando anche il team di sviluppo che si stava occupando dello shooter bellico free-to-play. 

Electronic Arts ha parlato della chiusura del progetto di Battlefield Mobile comunicando queste parole: “Mentre l’industria si è evoluta e la nostra strategia per creare un forte ecosistema di Battlefield ha preso forma, abbiamo deciso di allontanarci dalla direzione attuale per realizzare al meglio la nostra visione del franchise e soddisfare le aspettative dei giocatori”.

Electronic Arts ha continuato affermando che: “Rimaniamo fortemente impegnati nello sbloccare l’enorme potenziale di Battlefield. Stiamo lavorando sodo per evolvere Battlefield 2042 e siamo in fase di pre-produzione delle nostre future esperienze di Battlefield in tutto il mondo”.

Battlefield e il gameplay mobile che a questo punto non vedremo mai in azione

Battlefield è una serie di videogiochi di guerra genere sparatutto in prima persona e le ambientazioni vanno da scenari realistici a quelli immaginari, dipende molto a seconda del titolo.

I titoli che sono usciti sono: Battlefield 1942, Battlefield Vietnam, Battlefield 2, Battlefield 2: Modern Combat, Battlefield 2142, Battlefield: Bad Company 2, Battlefield 3, Battlefield 4, Battlefield 1, Battlefield V, Battlefield 2042, Battlefield Heroes, Battlefield Online, Battlefield Play4Free, Battlefield Hardline.

Un gameplay mobile era uscito per mostrare come sarebbe stato il gioco Battlefield mobile. In uno dei filmati che sono stati mostrati su Youtube si potevano vedere in azione le impostazioni grafiche e due diverse modalità. Il video mostra una missione in single player in cui si affrontano i bot che sono controllati dall’intelligenza artificiale. Durante la seconda metà del filmato si passa alla modalità multigiocatore che riprende molti elementi dell’interfaccia.

Non solo il progetto di Battlefield Mobile è stato cancellato da Electronic Arts ma anche Apex Legends mobile – newsvideogame.it

Dai menu era possibile intuire anche che il gioco sarebbe stato strutturato a stagioni provvisto con tanto di Battle Pass. I giocatori avrebbero potuto accedere a dei contenuti per la personalizzazione delle armi. Purtroppo tutto ciò non sarà possibile dato che Electronic Arts ha preso la drastica decisione di eliminare tutto il progetto di Battlefield Mobile.

Electronic Arts ha annunciato la chiusura anche di Apex Legends Mobile il primo maggio 2023. Anche se la delusione è stata tanta hanno spiegato che la qualità non arrivava a uno standard alto quindi hanno preferito chiudere i battenti.