Home » Un bug lungo 10 anni: tutti lo sapevano ma nessuno ha fatto nulla

Un bug lungo 10 anni: tutti lo sapevano ma nessuno ha fatto nulla

Minecraft ha risolto un bug che durava da dieci anni anche se quasi nessuno si era accorto del problema – newsvideogame.it

Il gioco di Minecraft ha risolto un bug che durava da ben dieci anni. 

E dove si vede il bug? A quanto pare molti non se ne erano nemmeno accorti. Infatti il personaggio quando subisce un danno sbanda verso sinistra e invece dovrebbe andare nella direzione opposta dal colpo che riceve. Se una freccia lo colpisce alle spalle il personaggio dovrebbe inclinarsi in avanti per indicare in modo chiaro da dove proviene il danno subìto.

La nuova patch test di Minecraft ha risolto questo bug che esiste da ormai dieci anni. Precisamente da quando c’è stato l’aggiornamento 1.3.1 nel 2012. Infatti il bug all’inizio del gioco era presente solo nella modalità multiplayer e poi con l’update viene trasmesso a tutte le modalità di gioco.

Il bug è apparso nel tracker di Minecraft nell’anno 2013 e pare che non sia il più vecchio bug in assoluto. La community sarà felice di apprendere la notizia che questo problema è stato sistemato dato che Mojang aveva indicato di non volerlo mettere a posto.

Se tutto andrà come deve andare e non ci saranno imprevisti all’orizzonte, il gioco verrà aggiornato con il fix con il lancio della patch 1.19.4.

Il videogioco di Minecraft e le sue caratteristiche

Per chi non conoscesse Minecraft e non ci ha mai giocato si tratta di un videogioco sandbox open world che è stato sviluppato da Mojang Studios e creato dal programmatore Markus Persson utilizzando il linguaggio di programmazione Java. E’ stato pubblicato come gioco completo il 18 novembre 2011 per PC. Ha venduto 238 milioni di copie. E’ stato il videogioco più venduto di sempre e uno dei giochi più influenti nel decennio 2010-2020 vincendo anche dei premi. E’ stato giudicato in modo positivo dalla critica.

Il mondo procedurale di Minecraft che viene costruito a blocchi 3D – newsvideogame.it

In Minecraft i giocatori possono esplorare liberamente il mondo in 3D costituito da blocchi con cui si possono costruire strutture e strumenti. I blocchi 3D rappresentano diversi materiali come terra, sabbia, acqua, lava, pietra e legno. Il mondo è generato proceduralmente sulla base di un seme (insieme di caratteri) che è inserito di solito casualmente oppure manualmente.

Le modalità di gioco sono cinque: sopravvivenza, estrema, creativa, avventura e spettatore. Il gioco è stato elogiato per la libertà creativa che ha il giocatore e ha avuto molte recensioni positive.