Home » Non avevano nulla in comune fino ad ora: arrivano con Poste Italiane, rimarrai allibito

Non avevano nulla in comune fino ad ora: arrivano con Poste Italiane, rimarrai allibito

Una collaborazione tra Pokémon e Poste Italiane chi l’avrebbe mai detto? Eppure è così – newsvideogame.it

Gli appassionati dei Pokémon hanno avuto un annuncio molto particolare e insolito: una partnership tra Poste Italiane e The Pokémon Company. 

Questa strana collaborazione è volta a produrre un raccoglitore di francobolli a tema Pokémon che sarà realizzato in edizione limitata. L’intero pacchetto comprende anche una litografia, un adesivo, una busta e una cartolina illustrata che raffigura Pikachu ed è realizzata con effetto seppia.

Questa particolare iniziativa si riferisce al programma di esposizione di Anime in Mostra che ha aperto il 27 febbraio con l’occasione dell’evento del Pokémon Day 2023. La mostra in questione è accessibile al pubblico sia a Roma che a Milano. A Roma sarà presente allo Spazio Filatelia di Piazza San Silvestro 20 mentre Milano allo Spazio Filatelia di via Cordusio 4.

Anime in Mostra si sposterà poi negli altri Spazio Filatelia che si trovano sul territorio italiano. Durante la mostra verranno esposti al pubblico ben 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Seppia Graffiti”.

Sempre durante l’evento, potrete anche acquistare proprio in loco la cartella filatetica con il tema dei Pokémon che è stata annunciata dall’azienda di Poste Italiane.

L’evento del Pokémon Day 2023

Pokémon Presents porta molti annunci che sono legati ai Pocket Monster. Andato in onda lunedì 27 febbraio, lo show è durato circa venti minuti. Esempi di annuncio al Pokémon Presents sono stati sicuramente sia Pokémon Sleep sia Pokémon GO Plus. Il primo è stato annunciato per la prima volta a maggio 2019 ed ora è stato ripresentato. Al Pokémon Presents hanno svelato che l’app del sonno che è dedicata ai mostriciattoli di GameFreak arriverà questa estate per Android e IOS.

All’evento di Pokémon Presents sono state annunciate diverse novità tra cui l’app di Pokémon Sleep e Pokémon GO Plus – newsvideogame.it

In questa speciale app potremo trovare il Professor Neroli che è specializzato nello studio sullo stile di sonno dei Pokémon. Snorlax ovviamente sarà presente dato che sappiamo tutti la sua abilità nel dormire beato ovunque lui si trovi. Inoltre con questa app potremo anche monitorare il nostro sonno e scoprire se apparteniamo alla categoria: leggero, intermedio e profondo. L’uscita del dispositivo è prevista per il 21 luglio 2023.

Per quanto riguarda Pokémon GO Plus invece utilizza la tecnologia bluetooth a basso consumo energetico in modo da connettersi per essere utilizzato dalle app per smartphone Pokémon GO e Pokémon Sleep. Che cosa ne pensate dell’iniziativa che vede coinvolta Poste Italiane?