Home » Rischi di gettare una fortuna senza saperlo: valgono come oro, stai attento

Rischi di gettare una fortuna senza saperlo: valgono come oro, stai attento

Molte confezioni e scatole di carte di Magic the Gathering sono state trovate in discarica da un utente di Reddit – newsvideogame.it

Qualcuno ha gettato in una discarica 100 mila dollari di carte di Magic the Gathering, uno dei giochi di carte collezionabili più famosi di tutto il mondo. Ma chi può essere stato? 

La vicenda in effetti ha dell’incredibile. Un utente di Reddit chiamato LATINO ha raccontato questa storia particolare a cui ha assistito in prima persona. I fan hanno reagito in modo inorridito non riuscendo a capire come fosse possibile una cosa del genere.

L’utente di Reddit si trovava in una discarica nello stato del Texas (paese nel quale vive) per buttare alcune cose insieme ad un suo collega. All’improvviso ha notato qualcosa: ha scoperto che erano presenti ben sei bancali pieni di scatole e confezioni di Magic the Gathering.

E’ stato da subito incuriosito dal ritrovamento quindi si è avvicinato ancora di più per capire meglio. Ha guardato bene la merce, l’ha esaminata per poi scattare qualche fotografia senza però prendere con sé nulla dato che non era autorizzato a prelevare niente dalla discarica. Il suo collega invece è tornato a casa con un pacchetto che ha consegnato al figlio.

L’utente ha condiviso poi le foto su Reddit e il pubblico dei più esperti ha calcolato che hanno buttato un valore di circa 100 mila dollari. Anzi, c’erano alcune carte che valevano addirittura di più perché considerate speciali e pregiate, quindi il valore è salito fino a 250 mila dollari.

Le ragioni del gesto così strano

Vi starete chiedendo cosa ci facevano tutte quelle carte così costose in discarica. Il mistero si infittisce anche se possiamo fare delle ipotesi: secondo alcuni sarebbero stati degli scarti di magazzino che appartenevano a qualche grosso rivenditore, mentre altri ipotizzavano che erano delle confezioni non reclamate e quindi erano state poi abbandonate da un corriere.

Magic the Gathering è un gioco di carte collezionabili dove compri le carte, ci giochi e le scambi. Esistono cinque colori, ognuno ha caratteristiche diverse – newsvideogame.it

Le parole dell’utente che ha scoperto il ritrovamento sono state queste: “Non sono arrabbiato per non aver preso le scatole, però avrei voluto sapere quanto valevano quando le ho viste a terra. Conoscevo Magic the Gathering solo grazie a qualche post che ho visto su Reddit nel corso degli anni. Tornerò normalmente al lavoro come chiunque altro”.

Voi che avreste fatto al suo posto?