Home » Videogames e beneficienza: questo strano connubbio forse è la svolta attesa

Videogames e beneficienza: questo strano connubbio forse è la svolta attesa

L’aereo ucraino gravemente danneggiato dall’esercito russo sarà ricostruito grazie a un DLC che ha un piccolo costo. Allora lo acquisterete anche voi? – newsvideogame.it

Microsoft Flight Simulator rende disponibile un DLC che contiene l’Antonov AN-225. 

Antonov AN-225 è l’aereo Ucraino che è stato danneggiato durante l’invasione della Russia, da oggi è disponibile proprio un DLC su Microsoft Flight Simulator sulla versione PC.

Il pacchetto ha un costo di 19,99 euro e arriverà anche su Xbox Series X/S entro fine marzo. Tutti i proventi saranno devoluti alla ricostruzione dell’ enorme velivolo che purtroppo è stato gravemente danneggiato un anno fa dalle truppe russe.

Il gioco di Microsoft Flight Simulator e la beneficienza

Il gioco in questione è una serie di simulatori di volo civile per PC che è stata sviluppata da Microsoft. Durante la simulazione si è nella cabina di pilotaggio dalla quale si può manovrare l’aeromobile sia con il mouse che con la tastiera ma è consigliato anche utilizzare un joystick oppure un volante aereo che è abbinato a una pedaliera.

Nel titolo sono presenti degli aeroporti reali che sono riprodotti fedelmente. Anche gli aeromobili e gli strumenti di navigazione sono riprodotti in maniera fedele. E’ presente anche un aggiornamento online delle condizioni meteorologiche che rispecchiano quelle reali. Con la modalità multigiocatore è possibile volare online e interagire con altri piloti.

Microsoft Flight Simulator ha raggiunto i 10 milioni di giocatori lo scorso dicembre e ha tutti i numeri per un’operazione del genere. La passione per gli aerei e il desiderio di preservarli qui sicuramente prevalgono. L’aereo Antonov AN-225 ha dalla sua parte una storia particolare poiché è frutto di un progetto nel quale avrebbero dovuto esserci due aerei al posto di uno solo. Insomma si tratta di un modello davvero unico nel suo genere.

Microsoft Flight Simulator dona tutti i proventi attraverso un DLC per la ricostruzione dell’aereo ucraino. Riusciranno nell’impresa di ricostruzione del velivolo?  – newsvideogame.it

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del velivolo sono di 84 metri di lunghezza, oltre 18 metri di altezza con un’apertura alare di circa 88 metri. Viene alimentato da sei motori a turbina che producono 23400 kg di spinta e può trasportare fino a 254 tonnellate e raggiungere una velocità massima di 853 Km/h.

Questa iniziativa di raccolta fondi è stata fortemente voluta da Microsoft per la ricostruzione del secondo modello del velivolo AN-225 che non è stato mai totalmente completato. Tutto questo per consentire all’aereo di solcare di nuovo i cieli.