Home » Nuovo colpo per Ubisoft, leak di Assassin’s Creed Jade spunta nel web

Nuovo colpo per Ubisoft, leak di Assassin’s Creed Jade spunta nel web

Assassin’s Creed: Codename Jade, il mobile game open world ambientato nel 215 a.C. nell’Antica Cina, è sviluppato attualmente da Ubisoft. Un leak è apparso sul web rivelando alcune informazioni. 

Il video è stato pubblicato originariamente su un post di Facebook che successivamente è stato prontamente cancellato per non svelare dettagli importanti sul gameplay Assassin’s Creed: Codename Jade che potrebbe essere pubblicato nel mese di agosto del 2023 secondo le indiscrezioni trapelate.

Assassin’s Creed – newsvideogame.it

Il titolo è finito su Steam con una certa sorpresa dopo anni di assenza di titoli a marchio Ubisoft. Non sono mancate però le delusioni dei fan a causa della rimozione di una feature importante.

Come sarà Assassin’s Creed: Codename Jade

Assassin’s Creed: Codename Jade probabilmente sarà strutturato come un open world in cui si potrà creare da zero il proprio Assassino plasmandolo e personalizzandolo a piacimento. Il gioco è ottimizzato per i controlli touch e unisce l’esplorazione parkour in modo da far sembrare proprio che si abbia tra le mani «un Assassin’s Creed in miniatura». 

Durante il filmato si vede che il giocatore assume il comando di Dengling Bai, “Juzi dei Mohisti”, mentre sta difendendo un’antica fortezza dai nemici. Bai è il leader di una “unità” locale che lavora in politica. Wei Yu, il “Leader di Moxia”, è un altro personaggio che ci viene presentato ed è interessante perché è già noto nell’universo di Assassin’s Creed poiché è stato presentato come assassino commemorato in Assassin’s Creed II. Bisogna anche aspettare di sapere se Assassin’s Creed Remake sarà prodotto o meno.

Assassin’s Creed è un franchise basato su una serie di videogiochi di azione e di avventura con una componente stealth. Sviluppata e pubblicata da Ubisoft questa serie è uscita nel 2007 quando venne considerata come “il successore spirituale di Prince of Persia”.

Assassin’s Creed combattimenti – newsvideogame.it

Il tema principale è il contrasto tra i Templari e gli Assassini eternamente in conflitto. L’ambientazione è quella di vari periodi storici realmente esistiti (come la guerra del Peloponneso e l’era dei vichinghi) ma ricreati nell’Animus, una dimensione virtuale simile al Matrix. Nel corso degli anni sono state aggiunte delle sezioni con aerei, balistici, battaglie navali e delle componenti per giochi di ruolo. La serie include anche fumetti, cortometraggi, lungometraggi, romanzi e crossover.

durante l’evento Ubisoft Forward che si è svolto il 10 settembre 2022 Ubisoft ha annunciato diversi progetti tra cui: Codename Red, Codename Hexe, Codename Jade, Assassin’s Creed Infinity, Assassin’s Creed Invictus.