Home » PlayStation 6 sta arrivando: i rumors di Sony ci hanno già convinto

PlayStation 6 sta arrivando: i rumors di Sony ci hanno già convinto

Il leaker Tom Henderson non è andato tanto lontano dalla verità, a quanto pare. Le indiscrezioni della rete web si fanno sempre più insistenti, riguardo ad un possibile nuovo modello della console più ricercata degli ultimi anni. Questa volta, a dare adito al rumor è la stessa Sony, che suggerisce anche un possibile periodo di uscita per una PlayStation 5 rivisitata.

Così, dopo la notizia divulgata da Henderson, ora è la stessa casa produttrice, tramite un executive, a menzionare un possibile nuovo modello di PlayStation 5, che potrebbe essere svelato durante il prossimo anno. Probabilmente, sarà davvero quello con un lettore disco rimovibile. Se così fosse, i giocatori non dovranno più scegliere tra la versione Standard e quella Digital.

PS5 newsvideogame 20221217
Forse non si dovrà più scegliere tra la versione Standard e la Digital – newsvideogame.it

Per l’esattezza, la notizia sarebbe trapelata, con larga scala di interpretazione, durante un’intervista ad un executive Sony condotta da Famitsu, una famosa rivista giapponese. Per la precisione, la persona intervistata, che ha rilasciato diverse dichiarazioni, ma molto vaghe, su un possibile nuovo modello della console, è il Senior Vice President, Platform Experience Hideaki Nishino, attualmente operante nella sezione Sony PlayStation.

Pensando che, dopo tre anni dall’uscita della PlayStation 4, è uscita sul mercato la versione PlayStation 4 Pro, il giornalista della rivista nipponica ha concentrato le sue domande proprio sul fattore tempo. È passato, ormai, quasi lo stesso lasso di tempo dall’uscita della PlayStation 5, dunque le aspettative per l’uscita di una nuova versione della stessa stanno aumentando sempre di più.

A tale riguardo, la prospettiva del futuro di casa PlayStation è stata chiarita, in maniera abbastanza criptica anche, da Nishino. Stando a quanto detto dall’uomo, potrebbero esserci grandi novità per la fine dell’anno fiscale, che terminerà a Marzo 2023. Per allora, le vendite della console PlayStation 5 avranno superato i 37 milioni, secondo il Vice Presidente, e questo rappresenterà un momento importante per la società. Senza rilasciare ulteriori dettagli, Nishino ha preannunciato che il prossimo anno porterà grandi novità da parte dell’azienda.

Cosa ci riserva il futuro?

Dato che la domanda del giornalista aveva riferimenti precisi, menzionando un upgrade di versione della console, dopo lo stesso lasso di tempo ci si potrebbe aspettare che quanto detto da Nishino si riferisca a qualcosa sulla stessa linea di condotta anche per quanto riguarda la PlayStation 5.

PlayStation 5 newsvideogame 20221217
Quale delle due versioni attualmente presenti sul mercato preferite? – newsvideogame.it

Però, visto che solo in quest’ultimo periodo la produzione della console si sta avvicinando alla domanda d’acquisto, e risulta ancora difficile reperirla, è difficile pensare che possa già uscire una sua versione Pro. Per questo, i giornalisti immaginano che Nishino si riferisca piuttosto alla versione citata dal leaker Henderson, quella con lettore disco rimovibile.