Home » PornHub e le ricerche dei player italiani: i dati emersi lasciano tutti basiti

PornHub e le ricerche dei player italiani: i dati emersi lasciano tutti basiti

L’unico momento della storia di internet in cui le ricerche ed i download di un altro sito hanno superato quelle di PornHub è stato all’uscita del famosissimo Pokémon Go. Ma, tralasciando questo dato ormai di vecchia data, che correlazione c’è tra i videogiocatori ed il sito a luci rosse?

Se si pensa ad un personaggio dei videogiochi, quasi sicuramente ne esisterà una sua versione un po’ meno pudica. Versione che, quasi sicuramente, qualcuno cercherà e, se non esiste, non si tarderà a crearla. La domanda che sovviene riguarda, però, la quantità di ricerche pornografiche effettuare relative al mondo dei videogames.

PornHub Videogames newsvideogame 20221217
Tra i titoli più ricercati, ce ne sono alcuni davvero inaspettati – newsvideogame.it

Nel nostro paese, da quanto emerso dai dati relativi alle ricerche dell’anno che sta per concludersi, risulta che, per quanto riguarda non tanto i download, ma più il traffico, il nostro paese ha visto un calo sul sito a luci rosse. Il nostro Paese, infatti, non risulta tra le prime posizioni, occupate da Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Addirittura, il traffico italiano sarebbe diminuito, scendendo di una posizione rispetto all’anno precedente. Sale, però, nella classifica del tempo trascorso sul sito, di cui risulta una media di 9 minuti e 52 secondi per ogni visitatore di PornHub.

Navigazione che sembra essersi spostata prevalentemente sui dispositivi mobili, che costituiscono il 97% del traffico totale di navigazione sul sito. Tra questi, gli smartphone, il cui utilizzo risulta essere pari all’87% dei dispositivi utilizzati, dominano la scena, seguiti dai tablet, che vedono un calo del 34%. A quanto sembra, in pochissimi continuano ad utilizzare dispositivi fissi come il computer per accedere ai contenuti VM18.

Gli italiani non sono da meno, poiché l’85% di loro utilizza il proprio smartphone per visitare PornHub. In molti, però, preferiscono ancora utilizzare un PC, in quanto risulta che le visite da desktop risultano essere il 12%, facendo scendere i tablet in terza posizione. Questi dati, però, non sono relativi solo al sito a luci rosse, ma interessano la navigazione in generale.

Cosa c’entrano i videogiochi?

Tra le ricerche effettuate sul sito a luci rosse, ne risultano molte relative ai videogiochi. Sia per fantasie riguardanti possibili relazioni tra i personaggi, sia per immaginare come siano in altri contesti, o per altre motivazioni, in molti hanno cercato miratamente alcuni dei personaggi più famosi dei videogiochi.

PornHub VM18 newsvideogame 20221217
La navigazione sul sito è vietata ai minori di 18 anni – newsvideogame.it

Tra questi, i titoli più ricercati riguardano in primis Fortnite, seguito da Overwatch e Genshin Impact. Incredibile a dirsi, ma nella lista compare anche Minecraft, con il suo stile a tutto pixel, assieme a Pokémon. Senza contare che, sul sito, esistono diversi mini-game dedicati.