Home » Nuovo firmware per PS5: ecco cosa include l’update 22.02-06.50.00

Nuovo firmware per PS5: ecco cosa include l’update 22.02-06.50.00

L’aggiornamento PS5 prepara ad accogliere il nuovo DualSense Edge in casa Sony – newsvideogame.it

l’update 22.02-06.50.00 di Sony prepara PS5 per l’arrivo del nuovo DualSense Edge. 

Non è chiaro lo scopo dell’aggiornamento di sistema di Sony per accogliere il nuovo DualSense Edge il prossimo 26 gennaio. O meglio l’aggiornamento sembra che sia stato fatto apposta per accogliere il DualSense ma ovviamente porta con sé altre novità oltre alla stabilizzazione della console.

Si suppone che ci saranno quindi dei sistemi di controllo aggiuntivi, una raffinatezza in più nella gestione degli input e una personalizzazione maggiore dell’esperienza d’uso.

“L’aggiornamento software migliora le performance del sistema” è la tipica frase che è diventata lo standard per gli update di routine di PS5 e PS4. Questo sta ad indicare che gli aggiornamenti di Sony comportano nuove misure di sicurezza e miglioramenti vari con possibili correzioni.

Purtroppo le note ufficiali dell’aggiornamento di sistema per PS5 sono molto limitate e attualmente non consentono di avere ulteriori informazioni a riguardo.

 l’aggiornamento di PS5 e il nuovo DualSense Edge con un prezzo proibitivo

Prima del download è necessario verificare di avere spazio a disposizione, almeno 1GB libero per poter completare l’aggiornamento di PS5. Come detto precedentemente, purtroppo non disponiamo di altre informazioni in merito a cosa effettivamente farà l’aggiornamento in concreto.

Il DualSense Edge arriva il 26 gennaio – newsvideogame.it

Sappiamo però che a quanto pare è necessario se volete acquistare poi il nuovo DualSense il cui prezzo è a dir poco proibitivo se siete gamers abituati a giocare con poco. Non è però il più costoso sul mercato. Infatti ce ne sono altri come Xbox Elite Series 2 Core a 129,99 euro, Xbox Elite Series 2 a 159,99 euro,  Nacon Revolution Unlimited Pro a 169,90 euro, Thrustmaster Eswap X Pro a 179,99 euro, Razer Wolverine Ultimate a 179,99 euro, Rival Pro a circa 202 euro, Elite Series 2 personalizzato a 229,96 euro, Scuf Instinct Pro a 229, 99 euro, DualSense Edge che si colloca al secondo posto della classifica ad un prezzo di 239,99 euro e infine al primo posto abbiamo Scuf Reflex Pro che è il controller più costoso pensato proprio per PS5 e PC.

Insomma il DualSense si prospetta non essere il più costoso controller sul mercato però non è nemmeno un dispositivo con un prezzo basso. La qualità dei materiali, il design e l’esperienza personalizzabile da parte degli utenti ne fanno almeno in teoria uno tra i migliori controller presenti ad oggi. Quantomeno se non uno dei migliori, uno tra i più apprezzati.