Home » Steam Deck, l’unico modo è acquistarla illegalmente? Community in rivolta

Steam Deck, l’unico modo è acquistarla illegalmente? Community in rivolta

Valve avverte gli utenti di non procedere con l’acquisto su siti non ufficiali per segnalazioni ricevute di dispositivi non conformi – newsvideogame.it

Valve avverte i giocatori di non acquistare Steam Deck su altri siti o da rivenditori non ufficiali. 

Il successo di Steam Deck è impressionante tanto che le classifiche di vendita di Steam lo dimostrano ormai da mesi. Il dispositivo portatile per gaming riesce a rimanere ben saldo nelle posizioni più alte della top 10.

E’ possibile acquistare Steam Deck solo in due modi: tramite Steam se si ha la residenza in USA, Canada, Regno Unito o in Europa, oppure è possibile comprarlo attraverso un venditore selezionato in Giappone, Corea, Taiwan e Hong Kong.

Dopo alcune segnalazioni da parte degli utenti che hanno ottenuto la console in altri modi e affermavano che il dispositivo arrivato  presentava difetti o dei problemi, l’account di Steam Deck su Twitter ha ricordato di non acquistare la console su siti non ufficiali. Purtroppo non era certo colpa di Valve se le console vendute avevano delle imperfezioni o delle mancanze. Purtroppo i giocatori lamentano questo limite alla vendita. Infatti secondo i gamers Valve dovrebbe trovare altri modi sicuri per vendere Steam Deck.

Le alternative a Steam Deck

Per chi volesse giocare ma non ha la possibilità di acquistare Steam Deck ci sono varie possibilità come Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite, AYANEO 2 Geek, GPD Win 4, AYN Loki Max, OneXPlayer 2. Si nota chiaramente che le alternative a Steam Deck non mancano data l’ampia scelta delle console da gioco.

Steam Deck – newsvideogame.it
Nintendo Switch è disponibile in vari formati e Nintendo Switch Lite si trova ad un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. AYANEO 2 è uno dei rivali di Steam come anche GPD Win 4 e OneXPlayer 2.
AYANEO 2 propone uno schermo da 1920 x 1200, con una RAM che arriva fino a 32 GB e un chip AMD Ryzen 7 6800U; GPD Win 4 ha un display di 1920 x 1080 e ha un opzionale modulo 4G LTE per la connettività mobile. Infine OneXPlayer 2 dispone di uno schermo da 8.4 pollici a 2.5K, una AMD Ryzen 6800U e un AMD Radeon 680M. Per quanto riguarda invece AYN Loki Max ha un AMD Zen3+ 6800U, una Radeon 680M da 12 core, 16 GB di RAM e uno schermo da 6 pollici LCD a 1080p.