Home » Steam, arrivano regali a pioggia: tra questi una perla rara

Steam, arrivano regali a pioggia: tra questi una perla rara

Black Desert newsvideogame 20230306
Black Desert è un grande concorrente degli MMORPG più famosi – newsvideogame.it

Se non lo avete ancora aggiunto alla vostra libreria, ora è davvero il momento di rimediare. Ancora per pochissimo, infatti, Black Desert sarà disponibile al download gratuito su Steam, bastano davvero pochi click per assicurarsi per sempre questo MMORPG. Se questo genere vi appassiona, potete averlo senza spendere un centesimo, ma bisogna fare in fretta.

Non è raro che la piattaforma Valve proponga diversi sconti sui videogames dai generi più disparati, ma questi di solito possono arrivare attorno all’80%, in alcuni casi anche al 90%. Questa volta, invece, lo sconto è totale, e Steam ha deciso di regalare questo titolo a tutti coloro che si affretteranno ad aggiungerlo alla loro libreria.

Assieme alla promozione su Figment, Steam regala un secondo gioco. Si tratta di Black Desert, un MMORPG Open World che presenta all’attivo oltre 20 milioni di giocatori. Un numero non da poco, se si considera che il gioco è uscito ormai da qualche anno, ma riesce a mantenere testa a titoli molto importanti. Non pochi, infatti, lo preferiscono a giochi dello stesso genere che portano un nome ed una storia davvero importanti, come ad esempio World of Warcraft.

La promozione è disponibile per chiunque possegga un account Steam e nient’altro. Non c’è bisogno, quindi, di requisiti particolari per poter ottenere Black Desert con lo sconto del 100%. Compatibile con controller, il gioco è attualmente disponibile per tutti gli utenti che utilizzano un PC per le loro sessioni di gaming. L’unica cosa da fare è assicurarsi che il proprio dispositivo rispetti i requisiti minimi per poterci giocare.

Una volta aggiunto alla propria libreria, sarete liberi di installare il gioco quando vorrete senza mai pagare nulla. Quindi, anche se attualmente non possedete un PC gaming adatto, potete comunque acquistarlo gratuitamente e giocarci in futuro. Non si ha nulla da perdere, quindi perché non farlo? Inoltre, se siete cacciatori di offerte, non potete perdere le ultime novità di Marzo sul PlayStation Store ed il gioco gratuito proposto da Amazon Prime Gaming.

Black Desert, perché è da avere assolutamente?

Realizzato da Pearl Abyss, Black Desert risulta essere uno degli MMORPG ancora sulla cresta dell’onda, dopo quasi sei anni dalla sua uscita su Steam. L’edizione base completa è disponibile gratuitamente, ma non solo: la piattaforma Valve, infatti, propone grandi sconti anche su tantissimi contenuti aggiuntivi relativi al gioco.

Steam newsvideogame 20230306
È disponibile gratuitamente su Steam, perché non approfittarne? – newsvideogame.it

Il titolo sarà disponibile gratuitamente solo per qualche giorno ancora, per la precisione fino al 9 Marzo alle ore 19:00. Dopo questa data, il titolo tornerà a pagamento e quindi potreste pentirvi di non averlo aggiunto alla vostra libreria. Per farlo, basta entrare su Steam e cercare Black Desert nella barra di ricerca apposita, aprire il risultato relativo e, semplicemente, cliccare su acquista. Verrà aggiunto automaticamente alla lista dei vostri giochi posseduti e potrete installarlo quando preferite.