Home » Nuovo remake in arrivo, Ubisoft non ce la fa: potrebbe essere il lavoro dei tuoi sogni

Nuovo remake in arrivo, Ubisoft non ce la fa: potrebbe essere il lavoro dei tuoi sogni

Ubisfot sta reclutando sviluppatori che siano esperti in effetti visivi per la realizzazione di un nuovo gioco che vedrà come protagonista Sam Fisher in Splinter Cell remake- newsvideogame.it

Il team di Ubisoft Toronto è alla ricerca di nuovi sviluppatori per il remake della prima avventura di Sam Fisher. 

Ubisoft sta cercando in particolare personale specializzato esperto in effetti visivi per ricoprire il prestigioso ruolo di Lead VFX Artist per sviluppare il remake di Splinter Cell remake su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Ubisoft fa sapere che è “al lavoro sul remake di Splinter Cell. Stiamo riunendo una squadra che guardi con passione, rispetto e determinazione alla serie”.

Il team ha specificato inoltre che “si tratta di un’opportunità unica per entrare a far parte di un franchise così importante, costruendo alla realizzazione di un remake che sappia offrire ai giocatori un’esperienza grafica di ultima generazione e un gameplay stealth modernizzato, ma preservando al contempo ciò che rappresenta da sempre l’esperienza offerta dalla serie di Splinter Cell”.

A novembre scorso il Creative Director Chris Auty ha riferito ad esempio che “Sam è l’agente segreto definitivo, perciò nel remake avrà a disposizione una vasta gamma di strumenti e gadget, ma anche tantissime abilità e delle animazioni uniche”.

Ubisoft cancella Watchdog.Exe? Un rumor lo conferma

Ubisoft ha reso noto di aver cancellato diversi progetti come Project Q e la lista si allunga. Infatti l’azienda francese, al momento, sta avendo una forte riorganizzazione interna. Stando ad alcuni rumor il gioco in questione di Watchdog.Exe avrebbe dovuto proporre agli utenti  una battle royale per 50 giocatori. L’ambientazione sarebbe stata a Tokyo supportata da un gameplay di stampo stealth.

Project Q, un battle area a squadre, è uno dei tanti titoli cancellati da Ubisoft e non più sviluppato- newsvideogame.it

La community vedeoludica si è incuriosita perché a quanto pare l’azienda ha cancellato un thread in merito al titolo. Il progetto non è mai stato ufficialmente annunciato e le prime indiscrezioni sono comparse sul noto forum 4chan che non è propriamente affidabile.

Il titolo sarebbe però stato cancellato alla fine del 2022. Sarebbe stato sviluppato con un processo parallelo a quello di Ghost Recon: Frontline e a quello di The Division: Heartland. Qualche tempo fa il noto insider Tom Henderson aveva parlato di circa una dozzina di battle royale che sarebbero stati in sviluppo presso l’azienda di Ubisoft che non ha mai confermato o commentato le indiscrezioni riportate dall’insider.